Crossover retorico: La presenza nera nella cultura bianca

Punteggio:   (5,0 su 5)

Crossover retorico: La presenza nera nella cultura bianca (D. Burrows Cedric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito della cultura nera e della sua rappresentazione nella società tradizionale, riflettendo in particolare sulle questioni sociali e sul movimento Black Lives Matter.

Vantaggi:

L'autore utilizza efficacemente un approccio interdisciplinare, rendendo accessibili alla discussione argomenti complessi. L'analisi incoraggia una profonda riflessione sulle norme culturali.

Svantaggi:

La recensione suggerisce che l'autore potrebbe avere più argomenti da approfondire per quanto riguarda le attuali questioni della società, implicando che alcune aree potrebbero sembrare non sufficientemente esplorate.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rhetorical Crossover: The Black Presence in White Culture

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio NCTE David H.

Russell 2021 Nella musica, crossover significa che una canzone si è spostata al di là del suo genere originale e del suo pubblico per entrare nella coscienza sociale generale.

Il crossover retorico utilizza lo stesso concetto per teorizzare come la presenza retorica nera si sia spostata negli spazi mainstream in un'epoca in cui gli afroamericani stavano diventando più visibili nella cultura bianca. Cedric Burrows sostiene che quando la retorica nera si sposta nella cultura dominante, il pubblico bianco appare accogliente nei confronti degli afroamericani, a patto che questi presentino una forma di blackness accettabile per i gusti dei bianchi. La cultura dominante ha sempre costruito narrazioni codificate su come la presenza retorica nera dovrebbe apparire e comportarsi negli spazi della maggioranza.

In risposta, gli afroamericani hanno sviluppato le proprie narrazioni che rivedono e reinventano le narrazioni tradizionali, riaffermando al contempo la loro umanità. Utilizzando un modello interdisciplinare costruito a partire dalla musica, dall'educazione, dal cinema e dagli studi sui movimenti sociali, Rhetorical Crossover illustra nel dettaglio le narrazioni contrastanti sugli afroamericani che si diffondono in tutti gli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822946205
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crossover retorico: La presenza nera nella cultura bianca - Rhetorical Crossover: The Black Presence...
Vincitore del Premio NCTE David H. Russell 2021...
Crossover retorico: La presenza nera nella cultura bianca - Rhetorical Crossover: The Black Presence in White Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)