Crossover immunitario III

Punteggio:   (4,5 su 5)

Crossover immunitario III (Enrique Rewald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Immune Crossover III esplora il rapporto tra civiltà, scienza ed evoluzione del sistema immunitario e nervoso, presentando una prospettiva interdisciplinare stimolante.

Vantaggi:

Il libro è divertente e incoraggia il pensiero critico; offre un approccio interdisciplinare di facile lettura.

Svantaggi:

Non è una lettura veloce e richiede un impegno riflessivo con i suoi contenuti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Immune Crossover III

Contenuto del libro:

Fatti e miti dell'immunocentrismo sono ancora il leitmotiv. Nella terza edizione, ci concentriamo sulle relazioni nel contesto degli ambienti esterni portati dall'individuo e sull'interdipendenza con altre specie, in particolare con la flora microbica.

Sebbene le funzioni principali siano condivise dal cervello e dalla difesa immunitaria, dalla memoria e dalla sintonizzazione delle risposte, è la possibilità di comunicare attraverso le onde luminose e sonore che merita di essere presa in considerazione per quanto riguarda il contatto con il corpo inquinato come mezzo putativo di interazione immunitaria. Oggi, in quanto spazzato via con noncuranza, un ruolo del passato per l'“ambiente perduto” poteva essere quello di protezione contro le comuni epidemie invernali che oggi colpiscono sempre più spesso la società moderna. Le baraccopoli, invece di essere viste in un contesto di disprezzo, possono essere studiate da una prospettiva realistica come resti di centri storici di popolazione.

Il tempo, una presunta “camicia di forza”, può superare il sistema di difesa integrato per tenere il passo con l'attuale trasformazione che causa una massiccia decimazione della specie e inizia a dislocare l'armonia all'interno del nostro corpo. Ignorando i principi e le azioni morali, l'immunità non può più essere vista come un guardiano predefinito.

Nel frattempo, i paradigmi vengono abbandonati dalla crescente consapevolezza della complessità che rende l'immunologia ancora più eccitante. In questa edizione pubblicata da Authors OnLine, mettiamo in evidenza l'esplosione della civiltà e della scienza come sottoprodotti del precedente sovraffollamento e ipotizziamo un'implosione dell'interdipendenza immunitaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780755202744
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Two Faces of Immunity - the Lost Environment
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crossover immunitario III - Immune Crossover III
Fatti e miti dell'immunocentrismo sono ancora il leitmotiv. Nella terza edizione, ci concentriamo sulle...
Crossover immunitario III - Immune Crossover III

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)