Crooked Letter I: Coming Out nel Sud

Punteggio:   (3,6 su 5)

Crooked Letter I: Coming Out nel Sud (D. Griffin Connie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Crooked Letter i: Coming Out in the South è una toccante antologia di saggi personali di persone LGBTQIA che raccontano le loro esperienze di coming out principalmente negli Stati Uniti meridionali. La raccolta mette in luce le lotte e i trionfi affrontati da queste persone, fornendo una visione dell'intersezione tra identità, famiglia, religione e cultura in una regione spesso caratterizzata da conservatorismo e pregiudizio. I lettori apprezzeranno le storie diverse e relazionabili che risuonano sia con le generazioni più anziane che con quelle più giovani.

Vantaggi:

Il libro presenta saggi scritti in modo eccellente, profondamente personali e relazionabili. Offre un'ampia varietà di prospettive ed esperienze, fornendo punti di vista storici e contemporanei sul coming out nel Sud. I lettori trovano che la raccolta sia commovente e perspicace e che sia una grande risorsa per comprendere l'esperienza LGBT. L'antologia è particolarmente significativa per coloro che hanno legami personali con il Sud.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che non tutte le storie sono ugualmente avvincenti e che ci sono momenti in cui la definizione di “Sud” viene ampliata per includere aree che potrebbero non essere del tutto in linea con tale identità. Alcuni recensori hanno anche detto che, sebbene i saggi si addentrino in esperienze personali, ci si potrebbe aspettare un'esplorazione più ampia di alcuni temi come l'omofobia o l'impatto religioso.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crooked Letter I: Coming Out in the South

Contenuto del libro:

Crooked Letter i offre una raccolta di racconti di saggistica in prima persona che riflettono le diverse esperienze di “coming out” di una complessa sezione di gay, lesbiche e transessuali del Sud, provenienti da tutti i ceti sociali e in diverse fasi della loro vita.

C'è il vedovo degli Appalachi che, dopo la morte della moglie, decide che è arrivato il momento di dirlo alla sua comunità ecclesiale. C'è il giovane che ha lasciato la sua città natale da ragazza, tornando esitante ma speranzoso per l'amore della nonna. C'è l'adolescente che rifiuta di consegnare la propria anima a Gesù perché non è ancora sicura delle proprie convinzioni. C'è il gentiluomo del Sud, ben educato, che spera che i suoi mirtilli e i suoi biscotti aiutino ad alleviare l'imbarazzo del coming out con l'anziana vicina. Ci sono quelli che sono sopravvissuti alle frequenti retate nei bar, agli arresti e ai pestaggi. Ma c'è anche il primo bacio e il primo amore.

Le esperienze qui rappresentate ruotano attorno a un tema centrale: trovare finalmente un linguaggio per comprendere la propria identità e scoprire che non siamo mai stati gli unici. Gli autori di queste narrazioni, che rivelano un vivace spaccato di meridionali, hanno in comune l'esperienza di essere meridionali e diversi, ma determinati contro ogni previsione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588383136
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crooked Letter I: Coming Out nel Sud - Crooked Letter I: Coming Out in the South
Crooked Letter i offre una raccolta di racconti di saggistica in...
Crooked Letter I: Coming Out nel Sud - Crooked Letter I: Coming Out in the South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)