Cronologia dell'arte spaziale di Chesley Bonestell

Punteggio:   (2,4 su 5)

Cronologia dell'arte spaziale di Chesley Bonestell (H. Schuetz Melvin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Chesley Bonestell Space Art Chronology” è una risorsa completa che illustra le opere dell'artista Chesley Bonestell, compresi i luoghi in cui sono state pubblicate le sue opere. Tuttavia, si tratta principalmente di una raccolta di testi senza illustrazioni delle sue opere, il che ha causato una notevole delusione tra gli acquirenti che si aspettavano un libro d'arte.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per essere una risorsa cronologica dettagliata e accurata per i collezionisti e gli appassionati delle opere di Chesley Bonestell. È ben organizzato e fornisce informazioni preziose che è difficile trovare altrove. Molti recensori lo hanno trovato utile per individuare e acquistare le opere di Bonestell in varie pubblicazioni.

Svantaggi:

L'inconveniente principale è che il libro non contiene immagini delle opere di Bonestell, il che inganna gli acquirenti che pensano che si tratti di un libro d'arte. Molti recensori hanno espresso il loro disappunto per l'assenza di illustrazioni, ritenendo che il libro abbia un prezzo eccessivo per quello che offre.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Chesley Bonestell Space Art Chronology

Contenuto del libro:

Chesley Bonestell è stato definito il "Padre della Space Art". I suoi dipinti fotorealistici della Luna, dei pianeti e di altri mondi lontani ci hanno impressionato sin dalla loro prima pubblicazione, oltre mezzo secolo fa. Inoltre, ha mostrato, molto prima di Gagarin o Glenn, come sarebbe stato per gli esseri umani esplorare la vastità dello spazio.

Come ha scritto l'autore Howard E. McCurdy nel suo libro Space and the American Imagination "Nessun artista ha avuto un impatto maggiore sulla nascente cultura popolare dello spazio in America di Chesley Bonestell.... Attraverso le sue immagini visive, ha stimolato l'interesse di una generazione di americani e ha mostrato come i viaggi nello spazio sarebbero stati realizzati".

Considerando la sua grande influenza sia sull'interesse del pubblico per il volo spaziale sia sull'effettivo sviluppo di un programma spaziale nazionale, è quindi sorprendente e spiacevole che finora non sia stata disponibile una bibliografia che documentasse i luoghi in cui l'arte di Bonestell è apparsa in stampa. Questo libro colma questo vuoto.

Scritta in collaborazione con la vedova dell'artista e con i responsabili della sua proprietà, A Chesley Bonestell Space Art Chronology contiene oltre 700 voci ed è la guida di riferimento definitiva alle pubblicazioni contenenti l'arte spaziale di Bonestell. L'illustratore Vincent Di Fate ha dichiarato: "Quest'opera divertente e scientifica è un tesoro inestimabile e indispensabile per le vaste legioni di fan di Bonestell. Pensata, avvincente e assolutamente approfondita... offre il viaggio cosmico di una vita".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581128291
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cronologia dell'arte spaziale di Chesley Bonestell - A Chesley Bonestell Space Art...
Chesley Bonestell è stato definito il "Padre della Space Art"...
Cronologia dell'arte spaziale di Chesley Bonestell - A Chesley Bonestell Space Art Chronology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)