Cronache Mayflower: Il racconto di due culture

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cronache Mayflower: Il racconto di due culture (Kathryn Haueisen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Mayflower Chronicles” per la sua narrazione coinvolgente e ben studiata che fornisce una prospettiva sfumata sulle prime interazioni tra coloni inglesi e nativi americani. I lettori apprezzano la caratterizzazione dettagliata dei personaggi e la doppia prospettiva presentata nella narrazione, che la rende al tempo stesso istruttiva e piacevole. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire ulteriormente l'esperienza dei nativi americani.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente, ben studiata, doppia prospettiva sui Pellegrini e sui Nativi americani, forte sviluppo dei personaggi, fa rivivere la storia, pubblicazione tempestiva in occasione del 400° anniversario dello sbarco del Mayflower, adatto sia a lettori generici sia a chi ha interessi specifici in materia di antenati.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano concentrarsi maggiormente sulla prospettiva dei nativi americani, alcuni hanno trovato la storia semplificata rispetto alle loro aspettative e un piccolo numero ha espresso il desiderio di avere ulteriori dettagli o storie.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mayflower Chronicles: The Tale of Two Cultures

Contenuto del libro:

Per migliaia di anni due culture distinte si sono evolute ignorando l'esistenza l'una dell'altra. Separate da quello che una cultura chiamava il Grande Mare e l'altra l'Oceano Atlantico, il corso del futuro di ciascuna cultura cambiò irreversibilmente quattrocento anni fa.

Nel 1620 la Mayflower portò 102 rifugiati e cercatori di fortuna dall'Inghilterra a Cape Cod, dove queste due culture si incontrarono per la prima volta. Gli inglesi cercavano libertà religiosa e nuove opportunità finanziarie.

I nativi si stavano riprendendo dalla Grande Morte degli ultimi anni, che aveva lasciato più di due terzi della loro gente nelle tombe. Come avrebbero reagito gli uni agli altri? In che modo la loro esperienza potrebbe plasmare i moderni incontri interculturali?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950584598
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cronache Mayflower: Il racconto di due culture - Mayflower Chronicles: The Tale of Two...
Per migliaia di anni due culture distinte si sono...
Cronache Mayflower: Il racconto di due culture - Mayflower Chronicles: The Tale of Two Cultures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)