Cronache di un compratore di moda: Le avventure per lo più vere di una compratrice di moda internazionale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cronache di un compratore di moda: Le avventure per lo più vere di una compratrice di moda internazionale (Mercedes Gonzalez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cronache di una compratrice di moda” di Mercedes Gonzalez è molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, l'umorismo e lo sguardo approfondito sull'industria della moda. I lettori apprezzano la schiettezza dell'autrice e le sue esperienze. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato il libro carente di consigli pratici e hanno ritenuto che potesse essere fuori tema per chi è alle prime armi con la moda.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e umoristico di Mercedes, apprezzando il suo approccio senza fronzoli nel condividere le sue esperienze nell'industria della moda. Molti hanno trovato il libro perspicace e ricco di preziose lezioni di vita e di business, che lo rendono adatto sia ai veterani del settore sia ai nuovi arrivati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di consigli pratici, soprattutto per chi è alle prime armi nel settore della moda. Alcuni hanno trovato l'umorismo un po' datato o offensivo e un recensore ha interrotto la lettura per l'insoddisfazione del contenuto.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chronicles of a Fashion Buyer: The Mostly True Adventures of an International Fashion Buyer

Contenuto del libro:

La moda è un business fatto di fumo e specchi, noto per aver distrutto l'anima di coloro che osano far parte di questo settore. Partite per una spedizione globale con Mercedes Gonzalez, buyer, stratega e consulente di moda di New York City, per scoprire che non c'è glamour nella moda e che prevale solo lo spionaggio aziendale.

Dai rapporti politici con i trafficanti di diamanti insanguinati e con i re russi alla vita nei villaggi indigeni, Mercedes Gonzalez si è affidata alla sua intelligenza di strada e alla paura di suo zio per superare i tiranni dell'industria al loro stesso gioco. La sfavorita diventa il padrone (in generale).

Vi verrà voglia di prendere un taccuino per tutti i consigli di business (e di vita) che questa lettura ha da offrire. Questo libro vi convincerà a diventare un sostenitore del lavoro minorile, un sostenitore degli OGM e un cinico del cotone biologico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764356230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cronache di un compratore di moda: Le avventure per lo più vere di una compratrice di moda...
La moda è un business fatto di fumo e specchi,...
Cronache di un compratore di moda: Le avventure per lo più vere di una compratrice di moda internazionale - Chronicles of a Fashion Buyer: The Mostly True Adventures of an International Fashion Buyer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)