Cronache di luce e aria: Poesie per un tempo di pesantezza

Cronache di luce e aria: Poesie per un tempo di pesantezza (Denham Grierson)

Titolo originale:

Chronicles of Light & Air: Poems for a Time of Heaviness

Contenuto del libro:

Il nuovo volume di poesie di Denham Grierson riconosce volentieri che il mestiere e l'arte del poeta sono diversi da qualsiasi altro genere di scrittura e composizione. I pensieri e le parole si affacciano spesso in modo non spontaneo, non risolto, nella coscienza del poeta, richiedendo apertura, esitazione e forse, soprattutto, un certo grado di umiltà nell'offrire quelle che sono in definitiva riflessioni su situazioni e realtà vissute personalmente e socialmente nel nostro mondo tormentato.

In “tempi di pesantezza”, il poeta cerca di portare luce e aria, di offrire speranza, di ricordare la gentilezza, la compassione e gli altri valori assolutamente umani che ci aiutano a sperimentare la bontà della vita in tutte le sue espressioni. Scrive: “... ogni poesia porta con sé un dono da ricevere, e panorami da discernere e contemplare. Si spera che facciano bene il loro lavoro”.

Per loro natura, tutte le poesie sono incompiute. Solo leggendole ci accorgiamo di quelle cose sconosciute e inosservate, dei doni offerti per la nostra consolazione, delle parole che esprimono consapevolezza, desiderio, sfida e possibilità di realizzazione nel nostro cammino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922589217
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cronache di luce e aria: Poesie per un tempo di pesantezza - Chronicles of Light & Air: Poems for a...
Il nuovo volume di poesie di Denham Grierson...
Cronache di luce e aria: Poesie per un tempo di pesantezza - Chronicles of Light & Air: Poems for a Time of Heaviness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)