Cronache di Kane

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cronache di Kane (Timothy Aberle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Chronicles of Kane è un libro fantasy molto coinvolgente e di facile lettura che combina elementi di dramma, azione e narrazione creativa. I lettori ne lodano il ritmo veloce, gli intriganti colpi di scena e i personaggi ben sviluppati, che lo rendono un'esperienza piacevole sia per gli appassionati di fantasy che per i nuovi arrivati. Molti sono ansiosi di vedere il seguito, evidenziando il potenziale del libro per una serie più ampia.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con elementi di fantasia, azione e dramma. Facile da leggere, con un ritmo eccellente e capitoli non eccessivamente lunghi. Tensioni creative sui temi della creazione, degli angeli e dei demoni. Personaggi ben sviluppati e costruzione di un mondo immaginifico. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e sono impazienti di leggere il seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro fa parte di una serie, il che potrebbe richiedere un'attesa per le uscite future. Nelle recensioni non sono stati menzionati aspetti negativi di rilievo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chronicles of Kane

Contenuto del libro:

"Lasciate che la vostra immaginazione diventi una porta verso un intero altro mondo".

L'orologio del cielo si fermò alle tre e un quarto. È stata una lunga e trasparente luce brillante, con una serie di basse commozioni. Ciò che una volta era bello e pieno di vita, amore e lucentezza divenne oscuro e turbolento.

Guardai i miei fratelli e le mie sorelle cadere nel caos e alcuni abbracciare la follia. I colori vibranti del cielo si spegnevano nell'oscurità, il bestiame veniva massacrato e i Jinn, i malvagi, correvano veloci. Era un'epoca in cui si sentivano canti squilibrati mentre i Jinn appiccavano il fuoco ad alcune delle creste più divine di Dio. Non avrei mai pensato di vedere il giorno in cui il nostro bellissimo paradiso non ci sarebbe stato più.

Ma il Paradiso prospera ancora nel cuore di una giovane ragazza, Danika Kane. Essendo l'ultima discendente di Cristo, solo lei possiede il potere di porre fine al male con cui i Jinn hanno afflitto il Paradiso e la Terra, e di ripristinare tutto ciò che era un tempo.

Sull'autore

Timothy Aberle è nato a Las Vegas, in Nevada. All'età di otto anni, la sua famiglia si trasferisce a Dana Point, in California. Crescendo con due fratelli, ha imparato l'importanza dell'amicizia e della lealtà. Frequentando regolarmente la chiesa cattolica di Saint Edwards con la sua famiglia, ha sviluppato un forte interesse per la religione e ha deciso di fare ricerche su quante più religioni possibili nel corso degli anni.

Avendo un'immaginazione eccentrica, traeva ispirazione da diversi generi musicali e da film avventurosi. Crescendo sulle spiagge di Strands e Salt Creek, ha sviluppato un profondo rispetto e amore per l'oceano. L'amore per l'oceano ha alimentato la sua immaginazione e sognare ad occhi aperti l'ignoto è diventato normale. Mentre per altri il surf e il boogie boarding erano ottimi passatempi, Timothy scriveva spesso racconti e canzoni in un diario e passava molto tempo nella biblioteca locale a leggere libri di Stephen King. Solo quando frequentò la Dana Hills High School, Timothy si iscrisse a un corso di letteratura biblica per approfondire le sue conoscenze religiose. In quel periodo, come progetto per la classe, scrisse un racconto intitolato La furia di Caino, ricevendo grandi elogi per la sua creatività.

Un grande punto di svolta nella vita di Timothy è stato quando sua madre, Donna, si è ammalata di una rara malattia mortale chiamata sclerodermia. Sua madre, afflitta dal dolore, si dedicò disperatamente alla lettura di libri ispirati sugli Angeli per affrontare lo stress della malattia. Attraverso la chemioterapia e i momenti più dolorosi, Timothy è stato testimone del coraggio di sua madre e di suo padre. Il 3 ottobre 1999 la tragedia si abbatté sulla famiglia di Timothy quando la sua amata madre, Donna, morì.

Trasferitosi a Las Vegas per ricominciare, Timothy si innamorò di una giovane donna appassionata di libri. Dopo aver condiviso il suo racconto, La furia di Caino, con la giovane donna che avrebbe presto sposato, lei lo incoraggiò a lasciar lavorare la sua immaginazione e lui iniziò a scrivere il suo romanzo d'esordio. Usando la Furia di Caino come modello, è nato Cronache di Kane.

Timothy risiede a Las Vegas con la moglie e i due figli, Dean e Sam. Lavora per un costruttore di case di lusso come tecnico dell'assistenza e continua a lavorare sodo a Legacy of Kane, il prossimo volume della Trilogia di Kane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941049037
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cronache di Kane - Chronicles of Kane
"Lasciate che la vostra immaginazione diventi una porta verso un intero altro mondo" .L'orologio del cielo si fermò alle tre e un...
Cronache di Kane - Chronicles of Kane
L'eredità di Kane - Legacy of Kane
Danika Kane è la profetizzata discendente di Cristo. In possesso di poteri superiori a quelli di qualsiasi Dio o Jinn, si trova ad...
L'eredità di Kane - Legacy of Kane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)