Cronache di Indian Creek: Un inverno da soli nella natura selvaggia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cronache di Indian Creek: Un inverno da soli nella natura selvaggia (Pete Fromm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Pete Fromm racconta il suo avventuroso ma impegnativo inverno nella natura selvaggia dell'Idaho, quando assume il compito di badare alle uova di salmone. Partendo da un ingenuo studente universitario con poca esperienza all'aperto, apprende abilità vitali per la sopravvivenza e sviluppa una comprensione più profonda della natura e della solitudine. La narrazione combina elementi di umorismo, crescita personale e riflessioni sulla natura, rendendola una lettura avvincente per gli appassionati di outdoor e per chi è interessato alla trasformazione personale.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, la capacità di catturare la bellezza e la dura realtà della natura, l'umorismo e la crescita personale dell'autore. Molti lettori apprezzano il ritratto autentico e riflessivo dell'esperienza nella natura selvaggia e la trasformazione che Fromm subisce nel corso della sua avventura solitaria. Il libro risuona anche con coloro che si sentono fuori posto o inesperti in ambienti esterni, evocando ispirazione e relatività.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono disappunto per il finale brusco e per la trattazione di argomenti delicati, in particolare per quanto riguarda la caccia agli animali e il destino del cane di Fromm. I critici notano che alcune lotte interiori ed emozioni avrebbero potuto essere esplorate in modo più approfondito. Alcuni lettori hanno trovato alcuni passaggi specifici eccessivamente inquietanti o hanno criticato la rappresentazione delle scene di caccia come una glorificazione della violenza.

(basato su 195 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indian Creek Chronicles: A Winter Alone in the Wilderness

Contenuto del libro:

Vincitore del Pacific Northwest Booksellers Association Book Award, Indian Creek Chronicles è il resoconto di Pete Fromm di sette mesi invernali trascorsi da solo in una tenda nell'Idaho a fare la guardia alle uova di salmone e a scontrarsi con la cruda realtà della vita di un montanaro contemporaneo.

Un'avvincente storia di avventura e un moderno Walden, questo classico contemporaneo ha consacrato Fromm come una delle voci più importanti del West.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312422721
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cronache di Indian Creek: Un inverno da soli nella natura selvaggia - Indian Creek Chronicles: A...
Vincitore del Pacific Northwest Booksellers...
Cronache di Indian Creek: Un inverno da soli nella natura selvaggia - Indian Creek Chronicles: A Winter Alone in the Wilderness
Fresco come sono - As Cool as I Am
ORA UN GRANDE FILM CON CLAIRE DANES, JAMES MARSDEN E SARAH BOLGER . "As Cool As I Am"... è un'opera emotiva che si insinua alle spalle.....
Fresco come sono - As Cool as I Am
Come tutto questo è iniziato - How All This Started
Il sorprendente romanzo d'esordio del pluripremiato scrittore Pete Fromm Abilene e Austin, una sorella e un...
Come tutto questo è iniziato - How All This Started
I nomi delle stelle: Una vita nelle terre selvagge - The Names of the Stars: A Life in the...
2016 Montana Book Award Honor Book .Dall'autore di Indian...
I nomi delle stelle: Una vita nelle terre selvagge - The Names of the Stars: A Life in the Wilds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)