Punteggio:
La graphic novel presenta una raccolta variegata di storie d'impatto sulla pandemia COVID, offrendo ai lettori una rappresentazione emotiva e artistica di varie esperienze. Tuttavia, soffre di problemi di formattazione che ne compromettono la leggibilità, soprattutto nella versione digitale.
Vantaggi:⬤ Opere d'arte di grande impatto visivo
⬤ storie emotivamente coinvolgenti che risuonano con i lettori
⬤ stampa di alta qualità
⬤ temi diversi, tra cui razza, politica e genitorialità
⬤ solida qualità complessiva della risposta artistica.
⬤ Le dimensioni incoerenti dei fumetti rendono alcune pagine difficili da leggere
⬤ significativi problemi di controllo della qualità nel formato digitale, con alcuni fumetti troppo piccoli per essere letti
⬤ richiede interruzioni a causa dell'intensità emotiva.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Covid Chronicles: A Comics Anthology
Nel 2020, la pandemia COVID-19 ha messo in ginocchio il mondo. Quando non ci rifugiavamo sul posto, ci veniva consigliato di indossare maschere, lavarci le mani e prendere le distanze dalla società. Abbiamo osservato con orrore il personale medico che lavorava 24 ore su 24 per curare i malati e i moribondi. Le aziende hanno chiuso, i viaggi si sono fermati, i lavoratori sono stati licenziati e i mercati sono crollati. E la gente continuava a morire.
In mezzo a questa incertezza, scrittori e artisti di tutto il mondo hanno continuato a creare fumetti, commentando direttamente come individui, società, governi e mercati hanno reagito alla crisi mondiale. COVID Chronicles: A Comics Anthology raccoglie più di sessanta brevi fumetti di autori diversi, tra cui artisti indie, artisti mainstream, vincitori di Ignatz e Eisner Award e fumettisti dei media. In uno stile narrativo che spazia dal realistico al fantastico, raccontano storie di adattamento al lavoro da casa, di educazione domestica dei figli, di perdita di compleanni e matrimoni e di paura di uscire di casa. Sperimentano i fallimenti dei leader governativi e della rete di sicurezza sociale. Scavano nei pregiudizi razziali e nelle iniquità sistemiche che questa pandemia ha contribuito a portare alla luce. Vediamo cosa significa contrarre il virus e vivere per raccontarlo, o assistere impotenti al decesso di una persona cara.
A volte strazianti, altre speranzosi e umoristici, questi fumetti esprimono la rabbia, l'ansia, la paura e lo smarrimento che proviamo nell'era della COVID-19. Soprattutto, mettono in evidenza il potere di questa pandemia. Soprattutto, evidenziano il potere dell'arte e della comunità di aiutarci a dare un senso a un mondo in crisi, ricordandoci che siamo davvero tutti coinvolti.
I fumetti di questa raccolta sono stati generosamente donati dai loro creatori. Una parte del ricavato della vendita di questo volume viene donata dall'editore alla Book Industry Charitable Foundation (Binc) a sostegno delle fumetterie, delle librerie e dei loro dipendenti che sono stati colpiti dalla pandemia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)