Cronache della Contea di Cooke - Parte 3 - Red River e Silver City

Cronache della Contea di Cooke - Parte 3 - Red River e Silver City (Sharon Hess)

Titolo originale:

Cooke County Chronicles - Part 3 - Red River and Silver City

Contenuto del libro:

Il Red non è necessariamente il fiume più attraente del Texas, ma merita certamente il suo nome... Chiedete a chiunque abbia trascorso una giornata di pesca lungo le sue rive o di nuoto nelle sue acque torbide....

i vostri vestiti saranno macchiati per qualche tempo. È il terreno argilloso rosso a dare al fiume il suo colore cremisi e quindi il suo nome. Credo che il Fiume Rosso debba essere femminile dal modo in cui serpeggia.

A volte è docile come un agnello e le sue acque scorrono dolcemente lungo le rive, con i pesci gatto che fluttuano e le loro code che schiaffeggiano la superficie calma mentre tornano nelle profondità.

Altre volte è arrabbiata e onorata come un calabrone, quando le sue acque si alzano in alto e la schiuma vortica e ondeggia intorno ai detriti trasportati dalle correnti in rapido movimento. Come un demone arrabbiato, le acque si alzano e nulla lungo le rive è al sicuro dalla sua furia: alberi strappati dalla loro casa nel terreno sabbioso dell'Oklahoma e alberi caduti in rovina vengono raccolti dalle sue onde e trasportati con forza.

W. R. Strong, un pioniere, parla della Contea di Cooke: "La prima strada o sentiero attraverso la contea di Cooke è stata realizzata dai mormoni quando hanno lasciato il Missouri per il Lago Salato e non deve essere stato più tardi del 1843 o 1844.

Erano un bel gruppetto e lasciarono una traccia piuttosto semplice che in seguito divenne il vecchio California Trail. "Venivano da Preston e Whitesboro attraverso la prateria, mantenendo lo spartiacque tra Timber Creek e Mineral Creek (Contea di Grayson), aggirando la testa di Pecan Creek e proseguendo intorno a Brushey e Dry Elm, attraversando Main Elm all'incrocio di St. Jo e proseguendo sullo spartiacque tra Clear e Farmer's Creek fino a Young County.

"Questo sentiero divenne poi il California Trail e ho visto molte lunghe carovane percorrerlo per andare in California, soprattutto negli anni '49 e '50, quando c'era la febbre dell'oro. Anche alcuni dei nostri uomini l'hanno seguita: il capitano (W.

C. ) Twitty, il dottor (J. Pope) Long, il signor (William) Howeth, Marcus Webster, Joe Worth, Roy Montague e altri".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598242942
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cronache della Contea di Cooke - Parte 3 - Red River e Silver City - Cooke County Chronicles - Part...
Il Red non è necessariamente il fiume più...
Cronache della Contea di Cooke - Parte 3 - Red River e Silver City - Cooke County Chronicles - Part 3 - Red River and Silver City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)