Cronache dell'insediamento scozzese-irlandese in Virginia: Estratto dai registri originali del tribunale della contea di Augusta, 1745-1800

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cronache dell'insediamento scozzese-irlandese in Virginia: Estratto dai registri originali del tribunale della contea di Augusta, 1745-1800 (Lyman Chalkley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue informazioni complete sulla genealogia, in particolare per quanto riguarda gli insediamenti scozzesi nella Virginia primitiva, che lo rendono una risorsa preziosa per i ricercatori del settore.

Vantaggi:

Consolida grandi informazioni, eccellente fonte per la genealogia, inestimabile per i ricercatori, vale il prezzo per chi è interessato alla storia degli insediamenti scozzesi.

Svantaggi:

Risorse simili sono disponibili gratuitamente online, il che solleva dubbi sulla necessità di acquistare il libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chronicles of the Scotch-Irish Settlement in Virginia: Extracted From the Original Court Records of Augusta County, 1745-1800

Contenuto del libro:

Nel XVII secolo, uomini e donne scozzesi-irlandesi, impoveriti ma coraggiosi, emigrarono per cercare maggiori opportunità in Virginia: Questa è la loro storia.

Ci sono molti resoconti scritti sugli scozzesi che si stabilirono in Virginia nel XVII secolo, ma nessuno è così dettagliato e autentico come questo. Quest'opera contiene le testimonianze dei primi pionieri scozzesi-irlandesi che per primi superarono la barriera montuosa che separava la costa atlantica dal paese a ovest del Blue Ridge.

Chalkley descrive la vita quotidiana, le lotte, i percorsi, i successi, i fallimenti, le occupazioni, le invenzioni, gli strumenti e la vita morale, spirituale o religiosa dei primi coloni scozzesi in Virginia. Ci ha anche fornito accurati documenti genealogici per le migliaia di persone che desiderano risalire ai loro antenati nella Contea di Augusta e nella Grande Valle della Virginia.

In questo libro troverete.

Estratti dei libri degli ordini dei tribunali, documenti originali delle cause depositate nel periodo 1745-1825 e petizioni depositate in tribunale a partire dal 1745. Vi si trovano anche documenti relativi al servizio militare prestato durante le guerre coloniali e la rivoluzione, vincoli matrimoniali, registrazioni di terreni, delinquenti fiscali e molto altro ancora.

Questo libro presenta la storia scozzese-irlandese nella sua forma più vera e autentica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781396319525
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cronache dell'insediamento scozzese-irlandese in Virginia: Estratto dai registri originali del...
Nel XVII secolo, uomini e donne...
Cronache dell'insediamento scozzese-irlandese in Virginia: Estratto dai registri originali del tribunale della contea di Augusta, 1745-1800 - Chronicles of the Scotch-Irish Settlement in Virginia: Extracted From the Original Court Records of Augusta County, 1745-1800
Cronache dell'insediamento scozzese-irlandese in Virginia. Estratto dai registri originali della...
A cura di: Lyman Chalkley, Pub. 1912, ristampa...
Cronache dell'insediamento scozzese-irlandese in Virginia. Estratto dai registri originali della contea di Augusta, 1745-1800. (Volume #2) - Chronicles of the Scotch-Irish Settlement in Virginia. Extracted from the Original Records of Augusta County, 1745-1800. (Volume #2)
Cronache dell'insediamento scozzese in Virginia. Estratto dai registri originali della contea di...
A cura di: Lyman Chalkley, Pub. 1912, ristampa...
Cronache dell'insediamento scozzese in Virginia. Estratto dai registri originali della contea di Augusta, 1745-1800. (Volume #1) - Chronicles of the Scotch-Irish Settlement in Virginia. Extracted from the Original Records of Augusta County, 1745-1800. (Volume #1)
Cronache dell'insediamento scozzese-irlandese in Virginia. Estratto dai documenti originali della...
A cura di: Lyman Chalkley, Pub. 1912, ristampa...
Cronache dell'insediamento scozzese-irlandese in Virginia. Estratto dai documenti originali della contea di Augusta, 1745-1800. (Volume #3) - Chronicles of the Scotch-Irish Settlement in Virginia. Extracted from the Original Records of Augusta County, 1745-1800. (Volume #3)
Cronache dell'insediamento scozzese-irlandese in Virginia. Estratto dai registri originali del...
Quest'opera monumentale è costituita da atti...
Cronache dell'insediamento scozzese-irlandese in Virginia. Estratto dai registri originali del tribunale della contea di Augusta, 1745-1800. Volume I - Chronicles of the Scotch-Irish Settlement in Virginia. Extracted from the Original Court Records of Augusta County, 1745-1800. Volume I
Cronache dell'insediamento scozzese-irlandese in Virginia. Estratto dai registri originali del...
Quest'opera monumentale è costituita da atti...
Cronache dell'insediamento scozzese-irlandese in Virginia. Estratto dai registri originali del tribunale della contea di Augusta, 1745-1800. Volume III - Chronicles of the Scotch-Irish Settlement in Virginia. Extracted from the Original Court Records of Augusta County, 1745-1800. Volume III
Cronache dell'insediamento scozzese-irlandese in Virginia. Estratto dai registri originali del...
Quest'opera monumentale è costituita da atti...
Cronache dell'insediamento scozzese-irlandese in Virginia. Estratto dai registri originali del tribunale della contea di Augusta, 1745-1800. Volume II - Chronicles of the Scotch-Irish Settlement in Virginia. Extracted from the Original Court Records of Augusta County, 1745-1800. Volume II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)