Punteggio:
Le recensioni del libro ne sottolineano la natura coinvolgente e stimolante, con un'attenzione particolare all'analisi sociale. I lettori apprezzano la chiarezza delle argomentazioni e l'impegno politico di Bauman, anche se il libro viene notato per il suo vocabolario impegnativo.
Vantaggi:⬤ stimolante e informativo
⬤ argomenti chiari
⬤ analisi brillante delle società occidentali
⬤ ben scritto e coinvolgente
⬤ riflette sulle questioni contemporanee.
Non è una lettura facile; il vocabolario impegnativo può scoraggiare alcuni lettori.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
A Chronicle of Crisis: 2011-2016
Zygmunt Bauman è stato un intellettuale di spicco che ha visto e analizzato, fino alla sua morte all'inizio del 2017, i grandi cambiamenti socio-politici, spesso convulsi, della società occidentale moderna molto prima dei suoi colleghi.
Qui mettiamo in evidenza le sue intuizioni preveggenti su quella che ha definito "modernità liquida", con 24 capitoli su argomenti che vanno dalla solitudine online alla precarietà/povertà/disuguaglianza, fino alla migrazione, alla paura dell'"altro" e al declino dello Stato nazionale. Chronicle of Crisis, 2011-16, scritto da uno dei grandi cronisti del nostro tempo, sarà letto e riletto per decenni e oltre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)