Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Quando il diciottenne Dominic incontra il suo nuovo vicino di casa, il sexy punk Billy Crow, dai capelli verdi e tatuati, è una passione a prima vista. E a giudicare dal loro primo incontro, Billy sembra provare la stessa cosa. Ma quando Billy accenna a un precedente amante, Dominic chiede di sapere tutto su di lui. E così inizia a raccontare una storia. Una storia strana e fantastica che inizia a ossessionare Dominic sempre di più, finché non si ritrova a chiedersi dove finisca quella storia... e dove inizi la sua.
Ambientato nell'East End londinese nel 1982, il romanzo di Philip Ridley è un capolavoro della narrativa LGBTQ, con una narrazione scintillante e labirintica e una serie di immagini pirotecniche - una casa piena di coccodrilli, Elvis Presley in una Cadillac d'oro, un cinema immerso in un neon verde - per non parlare delle scene di sesso di un erotismo così vertiginoso da togliere il fiato.
Negli anni successivi alla sua prima pubblicazione nel 1988, Crocodilia è diventato un classico di culto, e per questa nuova edizione l'autore ha ampliato e sviluppato ulteriormente il romanzo, presentandolo ora - per la prima volta - così come è sempre stato concepito. Già noto come regista cinematografico visionario e come uno dei più originali drammaturghi della sua generazione, con questa nuova edizione Ridley si conferma come uno dei romanzieri più innovativi, distintivi e sorprendenti.
Sorprendente... un volo dell'immaginazione splendidamente concepito". - Time Out
Le storie di Philip Ridley attirano l'attenzione". - The Times (Londra)
Ridley è un visionario. - Rolling Stone
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)