Crociate celesti e guerre in cielo

Crociate celesti e guerre in cielo (Giovanardi Byer Silvia)

Titolo originale:

Celestial Crusades and Wars in Heaven

Contenuto del libro:

Questo lavoro esamina due esempi di letteratura epica biblica: La Battaglia celeste di Antonino Alfano (1568) e l'Angeleida di Erasmo da Valvasone (1590), collocando le loro opere e questo genere nel contesto antico, medievale e della prima età moderna.

Mentre queste due epopee bibliche hanno attirato solo una scarsa attenzione, limitata per lo più ai circoli letterari, il genere epico biblico evidenzia l'influenza di capolavori classici come l'Iliade di Omero e l'Eneide di Virgilio. Allo stesso tempo, i lettori scopriranno la relazione e la probabile influenza di queste due epopee bibliche sul capolavoro di John Milton, il Paradiso perduto.

Inoltre, Angeleida e Battaglia celeste esemplificano il genere epico biblico nel loro intento di educare e intrattenere. Allo stesso modo, entrambe le opere sviluppano la battaglia primordiale e mitica tra l'arcangelo Michele e Lucifero per esplorare il tema senza tempo del conflitto tra il bene e il male, la virtù e il peccato, delucidando e riflettendo allo stesso tempo le realtà politiche e religiose del mondo in rapida evoluzione degli autori nel complesso periodo storico italiano post-tridentino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639059502
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crociate celesti e guerre in cielo - Celestial Crusades and Wars in Heaven
Questo lavoro esamina due esempi di letteratura epica biblica: La...
Crociate celesti e guerre in cielo - Celestial Crusades and Wars in Heaven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)