Crociata per la giustizia: L'autobiografia di Ida B. Wells

Punteggio:   (4,8 su 5)

Crociata per la giustizia: L'autobiografia di Ida B. Wells (B. Wells Ida)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Crusade for Justice” di Ida B. Wells esprimono grandi apprezzamenti per il libro, che è un resoconto potente e stimolante dell'impatto del linciaggio e del coraggio della sua autrice. I lettori apprezzano il significato storico e la profondità del personaggio di Wells, notando la sua integrità e il suo impegno per la giustizia sociale.

Vantaggi:

I lettori considerano il libro una lettura imperdibile per la sua narrazione avvincente, l'importanza storica e la rappresentazione di Ida B. Wells come figura coraggiosa. Viene descritto come ben scritto, illuminante e stimolante, il che lo rende eccellente sia per i giovani lettori che per chiunque sia interessato alla giustizia sociale e alla storia. Molti hanno trovato che il libro fornisca spunti preziosi su questioni che rimangono attuali.

Svantaggi:

Alcuni recensori sostengono che il libro potrebbe essere meno conosciuto o insegnato nelle scuole, il che porta a un senso di sottovalutazione del contributo di Wells. Non sono state inoltre rilevate critiche sostanziali al contenuto del libro stesso, il che suggerisce che il feedback è prevalentemente positivo.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crusade for Justice: The Autobiography of Ida B. Wells

Contenuto del libro:

Ida B. Wells (1862-1931) è stata una delle principali crociate contro l'oppressione dei neri. Questo avvincente libro di memorie racconta la sua vita privata di madre di una famiglia in crescita e le sue attività pubbliche di insegnante, conferenziera e giornalista nella sua lotta contro gli atteggiamenti e le leggi che opprimevano i neri.

"Nessuno studente di storia nera dovrebbe trascurare Crusade for Justice" - William M. Tuttle, Jr., Journal of American History.

"Oltre ad essere la storia di una donna nera incredibilmente coraggiosa e schietta di fronte a innumerevoli difficoltà, il libro è un prezioso contributo alla storia sociale degli Stati Uniti e alla letteratura del movimento femminile" - Elizabeth Kolmer, American Quarterly.

" Wells era una combattente sofisticata, la cui prosa era accurata quanto il suo intelletto" - Walter Goodman, New York Times.

"Una narrazione illuminante di una riformatrice nera zelante, attenta alle questioni razziali, civiche ed ecclesiali, la cui storia è un capitolo significativo nella storia delle relazioni tra negri e bianchi" --Thelma D. Perry, Negro History Bulletin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226691428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crociata per la giustizia: L'autobiografia di Ida B. Wells - Crusade for Justice: The Autobiography...
Ida B. Wells (1862-1931) è stata una delle...
Crociata per la giustizia: L'autobiografia di Ida B. Wells - Crusade for Justice: The Autobiography of Ida B. Wells
La luce della verità: scritti di un crociato anti linciaggio - The Light of Truth: Writings of an...
La più ampia e completa raccolta di scritti di...
La luce della verità: scritti di un crociato anti linciaggio - The Light of Truth: Writings of an Anti-Lynching Crusader
Il diario di Memphis di Ida B. Wells: Un ritratto intimo dell'attivista come giovane donna - The...
Pubblicato per la prima volta nel suo secolo di...
Il diario di Memphis di Ida B. Wells: Un ritratto intimo dell'attivista come giovane donna - The Memphis Diary of Ida B. Wells: An Intimate Portrait of the Activist as a Young Woman
Il disco rosso - The Red Record
Ida B. Wells espone una serie di atti a sfondo razziale che colpiscono in modo sproporzionato gli afroamericani e che vengono ignorati da un sistema...
Il disco rosso - The Red Record
Orrori del Sud - Southern Horrors
Southern Horrors (1892) è un pamphlet di Ida B. Wells. Pubblicato alcuni mesi dopo che una folla bianca aveva distrutto la sede del suo importante...
Orrori del Sud - Southern Horrors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)