Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
America's Religious Crossroads: Faith and Community in the Emerging Midwest
Tra il 1790 e il 1850, ondate di angloamericani, afroamericani e immigrati europei si riversarono nel Vecchio Nord-Ovest (gli attuali Ohio, Indiana, Michigan, Illinois e Wisconsin).
Essi portarono con sé un mosaico di credenze religiose cristiane. Stephen T.
Kissel si basa su una grande quantità di fonti primarie per esaminare il ruolo fondamentale che la religione organizzata ha svolto nel plasmare l'infrastruttura sociale, culturale e civica della regione. Come dimostra, i credenti di entrambe le confessioni tradizionali e le società religiose utopiche trovarono un terreno fertile per l'unità e il fervore religioso. In grado di influenzare l'insediamento fin dai primi giorni, la religione organizzata ha integrato la fede nel paesaggio urbano locale e nell'identità civica, facilitando al contempo molti dei primi progressi dell'Antico Nord-Ovest nell'alfabetizzazione, nella beneficenza pubblica, nell'istruzione formale e nella riforma sociale.
Kissel porta alla luce anche storie affascinanti di come la fede abbia influenzato i legami, le reti e le relazioni che hanno permesso agli insediamenti occidentali isolati di crescere e di sviluppare una distinta identità regionale. Con un'analisi approfondita e di ampio respiro, America's Religious Crossroads illumina il rapporto integrale tra crescita comunitaria e spirituale nella storia del primo Midwest.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)