Crocevia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Crocevia (H. Cameron W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una trama complessa e intrigante ambientata nell'Oregon rurale, incentrata su un'assistente mortuaria di nome Melisande Dulac, che si trova a dover affrontare vari misteri e al tempo stesso le sue difficoltà personali. Mentre alcuni lettori apprezzano la scrittura d'atmosfera e la premessa unica, altri criticano i personaggi antipatici e le trame confuse, il che porta a recensioni complessivamente contrastanti.

Vantaggi:

Trama riccamente sviluppata
ottima ambientazione nell'Oregon
storia complessa e avvincente
scrittura magistrale
interessante per i lettori di gialli/misteriosi
premessa interessante con un assistente mortuario come protagonista
colpi di scena soddisfacenti.

Svantaggi:

Molti personaggi sono antipatici
la trama può essere confusa e disarticolata
il ritmo è lento
alcune sottotrame irrisolte
i lettori possono faticare a entrare in contatto con i personaggi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crossroad

Contenuto del libro:

Su una strada desolata nell'alto deserto dell'Oregon, un apprendista impresario di pompe funebri si imbatte in un terribile incidente d'auto e in un vortice di tradimenti, segreti sepolti da tempo e minacce crescenti.

Melisende Dulac è un pesce fuor d'acqua dopo essersi trasferita dalla East Coast a una piccola comunità nell'alto deserto dell'Oregon. Ma proprio quando sta iniziando a pensare a Barlow County come a casa, la sua vita prende una piega inquietante quando si imbatte in un macabro incidente automobilistico multiplo e in tre corpi in frantumi su una strada isolata fuori città.

Vicino alla scena, Melisende inciampa in un quarto corpo, quello di una neonata che giace a una distanza fisica impressionante dai rottami. Nessuno reclama la neonata, né c'è una chiara indicazione che sia stata coinvolta nell'incidente. L'incidente offre molte opportunità a un'apprendista impresario di pompe funebri, ma quando i corpi delle vittime vengono rubati dalla camera mortuaria della sua famiglia, Melisende viene etichettata come il sospetto numero uno.

Poi, l'avvocato di Portland Kendrick Pride arriva sulla scena per conto di una delle famiglie delle vittime - o almeno così dice - e Melisende comincia a capire che questa figura enigmatica è molto più di quanto sembri. Mentre le ombre si addensano e il mistero si infittisce, Melisende deve correre per scoprire la verità o essere inghiottita dall'oscurità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643852805
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crocevia - Crossroad
Su una strada desolata nell'alto deserto dell'Oregon, un apprendista impresario di pompe funebri si imbatte in un terribile incidente d'auto e in un vortice di...
Crocevia - Crossroad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)