Crittografia pratica

Crittografia pratica (Jamie White)

Titolo originale:

Practical Cryptography

Contenuto del libro:

La disciplina della crittografia studia le tecniche e le pratiche che possono essere utilizzate per una comunicazione sicura in presenza di parti ostili. Il suo obiettivo primario è quello di costruire e analizzare i protocolli che possono essere utilizzati per impedire a parti non autorizzate di leggere messaggi privati.

La crittografia è un campo multidisciplinare che attinge ai principi dell'informatica, della matematica, dell'ingegneria elettrica, della fisica e delle scienze della comunicazione. I principi guida di questa materia sono l'integrità dei dati, la riservatezza dei dati, il non ripudio e l'autenticazione. La crittografia moderna può essere suddivisa in vari sottocampi, come la crittografia a chiave simmetrica, la crittografia a chiave pubblica, la crittoanalisi e i crittosistemi.

Trova applicazione in diversi ambiti, come il commercio elettronico, le valute digitali, le password dei computer, le comunicazioni militari e i sistemi di pagamento. Questo libro presenta il complesso argomento della crittografia nel linguaggio più comprensibile e facile da capire.

Gli argomenti trattati sono di estrema importanza e sono destinati a fornire ai lettori un'incredibile comprensione. Questo libro è una guida essenziale sia per gli accademici sia per coloro che desiderano approfondire questa disciplina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639874446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crittografia pratica - Practical Cryptography
La disciplina della crittografia studia le tecniche e le pratiche che possono essere utilizzate per una comunicazione...
Crittografia pratica - Practical Cryptography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)