Critica assassina

Punteggio:   (4,1 su 5)

Critica assassina (Alexander Campion)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente giallo ambientato sullo sfondo della scena culinaria parigina, dove una commissaire di polizia indaga sugli omicidi seriali di critici gastronomici. La narrazione è ricca di cultura e cucina francese e offre una miscela di suspense, umorismo e sviluppo dei personaggi, con particolare attenzione alla protagonista, Capucine Le Tellier, e al marito critico gastronomico. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la premessa unica e la scrittura coinvolgente, alcuni hanno trovato eccessiva l'enfasi sui dettagli gastronomici e hanno ritenuto che la trama a volte si trascinasse.

Vantaggi:

Emozionante mistero con delitto ambientato a Parigi, personaggi forti e simpatici, profonda conoscenza della cucina e della cultura francese, divertenti colpi di scena, piacevole mix di umorismo e suspense, narrazione ben scritta.

Svantaggi:

Eccessiva attenzione alle descrizioni dettagliate del cibo, alcuni hanno trovato il ritmo lento, la scrittura occasionalmente pretenziosa, reazioni contrastanti ai comportamenti della polizia e dei personaggi, e alcuni lettori hanno ritenuto che il ruolo del detective fosse poco incisivo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killer Critique

Contenuto del libro:

Tra haute couture e haute cuisine, la commissaria parigina Capucine Le Tellier scopre che l'omicidio non è solo la specialità del giorno...

Quando il critico gastronomico senior di Le Figaro viene ritrovato con la faccia in un piatto di Ravioles d'homard, i sospetti sembrano essere tanti quanti i ristoranti della Città della Luce. Eppure Capucine è convinta che risolverà il caso più velocemente di quanto ci voglia per trovare un punteggio di 3 stelle nella Guida Michelin. Un problema: gli omicidi di critici gastronomici sono diventati un'epidemia. E ci sono altrettanti sospetti, tra cui un'attricetta sexy, un romanziere pluripremiato e un'accozzaglia di cuochi aggravati. Mentre Capucine lotta per individuare i gusti dell'assassino, si trova di fronte a un falso dilemma: archiviare e dimenticare il caso, lasciando i critici di ristoranti di tutta la Francia vulnerabili alle voglie episodiche dell'assassino, oppure usare suo marito Alexandre, anch'egli famoso giornalista gastronomico, come esca irresistibile.

Elogi per i misteri culinari di Capucine di Alexander Campion.

"Piacerà a una varietà di lettori. Gli appassionati di G. M. Maillet e Charles Todd apprezzeranno particolarmente questa serie diversa e deliziosa. " -- Booklist su Killer Critique.

" Un) rompicapo di campagna. " -- Kirkus Reviews su Crime Fraiche.

"Un esordio sorprendente che alza il livello del romanzo poliziesco di oggi. " --Aram Saroyan su Il buongustaio delle tombe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780758268808
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte di uno chef - Death of a Chef
"Gli appassionati di G. M. Malliet e Charles Todd apprezzeranno questa serie diversa e deliziosa. " -- Booklist Il commissario...
Morte di uno chef - Death of a Chef
Critica assassina - Killer Critique
Tra haute couture e haute cuisine, la commissaria parigina Capucine Le Tellier scopre che l'omicidio non è solo la specialità del...
Critica assassina - Killer Critique

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)