Cristologia dopo Calcedonia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cristologia dopo Calcedonia (Iain Torrance)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Iain Torrence offre un esame approfondito della prospettiva teologica di Severo di Antiochia, in particolare in relazione ai dibattiti cristologici post-calcedonesi. Mette in luce la complessità delle argomentazioni di Severo e il contesto storico che circonda i non-calcedoniani, fornendo chiarimenti su concetti spesso fraintesi del Miafisitismo. Se da un lato il libro viene lodato per il suo rigore scientifico e per la capacità dell'autore di lasciare che Severo articoli i suoi punti di vista, dall'altro si fa notare che il materiale è denso e può rappresentare una sfida per i lettori non accademici.

Vantaggi:

L'autore fa un ottimo lavoro spiegando le opinioni teologiche di Severo. Fornisce il contesto necessario per l'importanza di Severo nei dibattiti cristologici. Le lettere di Severo sono presentate in modo chiaro dopo una densa introduzione. Il libro è ricco di contenuti accademici e favorisce una migliore comprensione della teologia storica cristiana.

Svantaggi:

Il libro è molto accademico e denso, il che può risultare difficile per i lettori occasionali. Ci sono parti in lingue straniere (greco, siriaco, francese) senza traduzione, il che potrebbe essere frustrante per chi non conosce bene quelle lingue.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christology After Chalcedon

Contenuto del libro:

Nella prima parte del VI secolo esistevano forme diverse di monofisitismo.

In "Christology after Chalcedon", Iain Torrance fornisce un'introduzione teologica e una traduzione delle lettere tra Severo di Antiochia e Sergio il Grammatico. Severo era il patriarca monofisita di Antiochia - un leader dei monofisiti moderati, la cui dottrina aderiva più strettamente all'insegnamento cattolico e la cui principale divergenza dall'ortodossia era terminologica.

Sebbene si sappia poco di Sergio, dalle sue lettere si evince che era un monofisita di tipo più estremo. La corrispondenza tra Sergio e Severo comprende tre lettere di Sergio, tre risposte di Severo e un'apologia di Sergio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579101107
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristologia dopo Calcedonia - Christology After Chalcedon
Nella prima parte del VI secolo esistevano forme diverse di monofisitismo. In "Christology after...
Cristologia dopo Calcedonia - Christology After Chalcedon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)