Cristobal Balenciaga, Philippe Venet, Hubert de Givenchy - Grandi tradizioni della couture francese

Punteggio:   (3,6 su 5)

Cristobal Balenciaga, Philippe Venet, Hubert de Givenchy - Grandi tradizioni della couture francese (Christiane de Nicolay-Mazery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è visivamente accattivante e costituisce un bel regalo, soprattutto per chi apprezza lo stile francese. Tuttavia, manca di profondità per uno studio serio nel campo della moda, degli interni o dell'architettura.

Vantaggi:

Design e presentazione gradevoli, bel regalo per gli amanti dello stile francese, foto colorate.

Svantaggi:

Non adatto a studenti seri di moda o interni, manca di informazioni dettagliate sui capi di abbigliamento, è principalmente decorativo senza contenuti informativi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cristobal Balenciaga, Philippe Venet, Hubert de Givenchy - Grand Traditions of French Couture

Contenuto del libro:

Abiti squisiti di tre maestri della grande tradizione della moda francese, i cui contributi hanno fissato gli standard dell'haute couture. Crist bal Balenciaga, Philippe Venet e Hubert de Givenchy sono maestri impareggiabili e i loro contributi individuali hanno stabilito lo standard dell'alta moda.

Il grande stilista spagnolo Crist bal Balenciaga non solo ha creato uno stile, ma ha anche inventato una tecnica. È stato un architetto dell'haute couture e ha esercitato un'influenza predominante sul mondo della moda internazionale. I suoi marchi di fabbrica erano la stupefacente creatività, l'eccezionale padronanza della sartoria e l'eleganza senza tempo.

Philippe Venet ha esperienza e rispetto per le tradizioni dell'alta moda, ma si distingue per l'uso dei colori e per la sua sartoria innovativa e fantasiosa. Gli anni '60 sono stati segnati dai suoi cappotti “aquiloni”, mentre i suoi modelli degli anni '80 e '90, con i loro colori freschi e vivaci, mantengono un fascino giovanile. Hubert de Givenchy, l'aristocratico dell'haute couture, ispira ancora il mondo della moda con il suo senso della perfezione.

Lo stile Givenchy era un'alleanza tra linee pure e classiche e tessuti di alta qualità, sia sontuosi che leggeri, neri o colorati. I suoi modelli, che spesso presentano temi floreali e fogliati, rivelano il suo profondo amore per la natura. Givenchy ha dato il via e ha partecipato attivamente alla creazione di questa splendida opera, che ricorda i preziosi "compacts" dei secoli passati, piccoli scrigni d'oro, smalto o madreperla che venivano offerti in segno di amicizia.

Questi straordinari abiti da sera sono stati selezionati da Hubert de Givenchy, Presidente della Fondazione Crist bal Balenciaga, insieme a Philippe Venet e alla Principessa di Ch teau Beauvau Craon. Tra i pezzi forti, l'abito da sposa della regina Fabiola del Belgio creato da Balenciaga e l'indimenticabile abito nero creato da Givenchy per Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782080301673
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Grand Traditions of French Couture
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristobal Balenciaga, Philippe Venet, Hubert de Givenchy - Grandi tradizioni della couture francese...
Abiti squisiti di tre maestri della grande...
Cristobal Balenciaga, Philippe Venet, Hubert de Givenchy - Grandi tradizioni della couture francese - Cristobal Balenciaga, Philippe Venet, Hubert de Givenchy - Grand Traditions of French Couture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)