Cristo per gli universalisti unitari: Un nuovo dialogo con il cristianesimo tradizionale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cristo per gli universalisti unitari: Un nuovo dialogo con il cristianesimo tradizionale (Scotty McLennan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa delle credenze unitariane in relazione al cristianesimo tradizionale, presentando una voce di speranza, inclusione e compassione e incoraggiando il dialogo tra fedi diverse. È considerato sia informativo che stimolante, in quanto si rivolge a lettori di diverse provenienze e credenze.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, informativo e stimolante, e fornisce una voce di speranza e riconciliazione. È accessibile sia ai laici che ai teologi e offre una gamma diversificata di prospettive, incoraggiando il dialogo aperto e la comprensione tra le diverse tradizioni di fede. Molti apprezzano il suo moralismo compassionevole e il modo rispettoso con cui affronta questioni teologiche complesse. I lettori lo trovano utile per comprendere la storia spirituale e per tracciare connessioni tra le varie credenze.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro può mancare di una posizione definitiva su alcune questioni teologiche, con un approccio aperto che potrebbe non soddisfare chi cerca risposte concrete. Si parla di distrazioni nella scrittura, quando l'autore tenta di mettere insieme idee diverse. Inoltre, sono state espresse occasionalmente frustrazioni riguardo alla disponibilità di una versione Kindle.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christ for Unitarian Universalists: A New Dialogue with Traditional Christianity

Contenuto del libro:

Cristo per gli universalisti unitari è un'indagine coinvolgente e riflessiva sul cristianesimo per gli universalisti unitari e altri ricercatori spirituali, compresi gli scettici, i non religiosi, i cristiani liberali e coloro che si considerano spirituali ma non religiosi. Il libro ha diversi scopi.

Il primo è quello di presentare Cristo in modo comprensibile e convincente al crescente numero di persone che non si considerano cristiane. Il secondo è presentare ai cristiani liberali e progressisti il modo non dogmatico in cui gli unitari universali hanno visto Cristo attraverso la Bibbia e l'esperienza personale.

Il terzo è promuovere un dialogo attivo tra i non cristiani e il quasi 80% degli americani che si identificano come cristiani. Cristo per gli universalisti unitari affronta questioni franche con integrità e onestà intellettuale, ma presenta anche un senso sincero e genuino dell'amore incarnato da Gesù che è così sentito, così incondizionato e così rivoluzionario da togliere il fiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558967724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritrovare la propria religione: Quando la fede con cui sei cresciuto ha perso il suo significato -...
Una guida indispensabile per chi cerca un nuovo...
Ritrovare la propria religione: Quando la fede con cui sei cresciuto ha perso il suo significato - Finding Your Religion: When the Faith You Grew Up with Has Lost Its Meaning
Cristo per gli universalisti unitari: Un nuovo dialogo con il cristianesimo tradizionale - Christ...
Cristo per gli universalisti unitari è un'indagine...
Cristo per gli universalisti unitari: Un nuovo dialogo con il cristianesimo tradizionale - Christ for Unitarian Universalists: A New Dialogue with Traditional Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)