Cristo nel reparto psichiatrico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cristo nel reparto psichiatrico (David Finnegan-Hosey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cristo nel reparto psichiatrico” di David Finnegan-Hosey è una potente miscela di memorie personali e riflessione teologica che affronta l'intersezione tra malattia mentale e fede. Offre una prospettiva compassionevole sullo stigma e incoraggia la vulnerabilità e il dialogo all'interno della comunità ecclesiale. Il libro fornisce intuizioni innovative sulle Scritture, affronta le complessità delle lotte per la salute mentale e sottolinea l'importanza della presenza di Dio durante le difficoltà.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente e accessibile, per la vulnerabilità dell'autore e per le sue reinterpretazioni creative delle Scritture. Molte recensioni sottolineano la sua efficacia nell'abbattere lo stigma che circonda la malattia mentale nel contesto ecclesiale, offrendo grazia e speranza ai lettori che lottano con problemi simili. I lettori lo trovano perspicace, stimolante e d'impatto sia per gli individui che affrontano le sfide della salute mentale sia per coloro che svolgono un ministero.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per i punti di vista teologici dell'autore, in particolare per quanto riguarda le concezioni tradizionali dell'espiazione e della natura di Dio. Alcune recensioni hanno notato che i primi capitoli sono poco chiari e che il libro potrebbe non fornire soluzioni pratiche per chi è alle prese con la malattia mentale. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro sia troppo incentrato su esercizi intellettuali piuttosto che su consigli pratici.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christ on the Psych Ward

Contenuto del libro:

Christ on the Psych Ward è una serie di riflessioni sulle intersezioni tra salute mentale, fede e ministero.

Partendo dalla sua esperienza personale, Finnegan-Hosey condivide i modi in cui le comunità di fede possono essere presenti con coloro che soffrono di malattie e crisi mentali. Intrecciando testimonianza personale, riflessione teologica ed esperienza pratica di ministero, Finnegan-Hosey offre un messaggio di speranza per coloro che soffrono e per gli amici e le comunità di fede che lottano per prendersi cura di loro.

In definitiva, il suo percorso di recupero e guarigione rivela la necessità di una comprensione teologica di un Dio vulnerabile, importante non solo per il ministero con coloro che hanno problemi di salute mentale, ma che offre una visione di speranza per la Chiesa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780898690514
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grazia è una condizione preesistente: Fede, sistemi e salute mentale - Grace Is a Pre-Existing...
- Una prospettiva teologica sulla salute mentale e...
La grazia è una condizione preesistente: Fede, sistemi e salute mentale - Grace Is a Pre-Existing Condition: Faith, Systems, and Mental Healthcare
Cristo nel reparto psichiatrico - Christ on the Psych Ward
Christ on the Psych Ward è una serie di riflessioni sulle intersezioni tra salute mentale, fede e...
Cristo nel reparto psichiatrico - Christ on the Psych Ward

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)