Cristo in tutte le Scritture: E cominciando da Mosè e da tutti i profeti ha esposto loro in tutte le Scritture le cose che lo riguardano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cristo in tutte le Scritture: E cominciando da Mosè e da tutti i profeti ha esposto loro in tutte le Scritture le cose che lo riguardano (M. Hodgkin A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne lodano le intuizioni e la chiarezza, mentre altri ne criticano la qualità della ricerca e lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano il libro per le informazioni utili e la presentazione concisa delle verità teologiche, in particolare per quanto riguarda le affermazioni di Gesù.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manca di profondità e di ricerca approfondita, che la scrittura è scadente e che utilizza una formattazione obsoleta come i numeri romani.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christ in All the Scriptures: And Beginning at Moses and All the Prophets He Expounded Unto Them in All the Scriptures the Things Concerning Himself

Contenuto del libro:

Questo meticoloso manuale cataloga tutti i riferimenti e le apparizioni di Gesù Cristo nelle Scritture dell'Antico Testamento e nei Vangeli. L'idea che la vita e la morte di Cristo siano prefigurate da molti passi delle Scritture precedenti alla sua nascita è la tesi centrale di questo libro.

Le allusioni agli eventi della vita di Cristo sono numerose e l'autore si propone di citarle in sequenza. Si inizia quindi con il Libro della Genesi, si prosegue con il Pentateuco e poi con le Scritture successive. Ogni passo citato viene discusso a lungo e l'autore ne rivela la pertinenza rispetto alla profezia e al Figlio di Dio.

Vengono allegati altri versetti che si ricollegano all'argomento in questione, affinché lo studente della Bibbia ne tragga la massima comprensione. Apprezzato biblista che ha pubblicato le sue opere all'inizio del XX secolo, A.

M. Hodgkin ha messo su carta la sua vasta conoscenza in diversi libri.

Suscitando lodi e grazie tra i cristiani, la sua trattazione di Cristo nella Bibbia divenne una fonte di riferimento frequente per i credenti nelle loro comunità e chiese. Grazie all'erudizione dell'autore, ci rendiamo conto del significato di Gesù nei testi scritturali e ci rendiamo conto del suo immenso ruolo nella Sacra Bibbia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789875430
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristo in tutte le Scritture - Christ In All The Scriptures
Questo libro cerca di dimostrare che questi riferimenti a Cristo si trovano in tutte le Scritture. La mattina...
Cristo in tutte le Scritture - Christ In All The Scriptures
Cristo in tutte le Scritture: E cominciando da Mosè e da tutti i profeti ha esposto loro in tutte le...
Questo meticoloso manuale cataloga tutti i...
Cristo in tutte le Scritture: E cominciando da Mosè e da tutti i profeti ha esposto loro in tutte le Scritture le cose che lo riguardano - Christ in All the Scriptures: And Beginning at Moses and All the Prophets He Expounded Unto Them in All the Scriptures the Things Concerning Himself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)