Cristo e l'Anticristo: Capire gli eventi del nostro tempo e riconoscere i nostri compiti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cristo e l'Anticristo: Capire gli eventi del nostro tempo e riconoscere i nostri compiti (Peter Tradowsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, pubblicato originariamente in tedesco nel 1996, offre un'analisi approfondita della scienza dello spirito attraverso la lente degli insegnamenti di Rudolf Steiner, concentrandosi su eventi e concetti significativi legati agli esseri malvagi e al potere spirituale, in particolare intorno alla fine del millennio.

Vantaggi:

Brillante analisi basata sulle idee di Rudolf Steiner
tratta argomenti profondi legati alla scienza dello spirito
amplia la comprensione di concetti spirituali significativi
consigliato a chi conosce le opere di Steiner.

Svantaggi:

Richiede una conoscenza preliminare degli scritti fondamentali di Rudolf Steiner per cogliere appieno i contenuti; alcuni argomenti possono essere troppo complessi per i principianti della scienza dello spirito.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christ and Antichrist: Understanding the Events of Our Time and Recognizing Our Tasks

Contenuto del libro:

Rudolf Steiner insegnò che il Cristo sarebbe riapparso nel XX secolo nel regno eterico, o della vita, della Terra. Egli fece anche altre sorprendenti previsioni in relazione a quell'evento: primo, che prima che l'umanità possa comprendere tale riapparizione, "dobbiamo essere passati attraverso l'incontro con la Bestia, che apparirà nel 1933"; secondo, che verso la fine del secolo Sorath - il Demone del Sole - sarebbe nuovamente sorto per opporsi alla visione individuale del Cristo eterico.

Partendo da queste affermazioni, Tradowsky cerca di illuminare il problema del male in relazione al Cristo. Descrive Sorath e le sue attività, affermando che la conoscenza e l'intuizione di questo essere sfuggente e terribile aiutano gli individui a fare i conti con lui.

Spiega inoltre il ruolo della Bestia apocalittica in relazione ad Ahriman e alla sua incarnazione sulla Terra. Questo libro si rivolge a coloro che hanno a cuore l'Antroposofia e l'intento dell'autore è quello di fornire uno sfondo agli eventi del nostro tempo, aiutandoci così a comprendere i nostri compiti in relazione al Cristo, al male e al nuovo millennio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906999209
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristo e l'Anticristo: Capire gli eventi del nostro tempo e riconoscere i nostri compiti - Christ...
Rudolf Steiner insegnò che il Cristo sarebbe...
Cristo e l'Anticristo: Capire gli eventi del nostro tempo e riconoscere i nostri compiti - Christ and Antichrist: Understanding the Events of Our Time and Recognizing Our Tasks
Kaspar Hauser: La lotta per lo spirito: Un contributo per la comprensione del XIX e XX secolo -...
Nel 1828 un adolescente fu scoperto per le strade...
Kaspar Hauser: La lotta per lo spirito: Un contributo per la comprensione del XIX e XX secolo - Kaspar Hauser: The Struggle for the Spirit: A Contribution Towards an Understanding of the Nineteenth and Twentieth Centuries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)