Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.
Christendom Lost and Found: Meditations for a Post Post-Christian Era
Il libro che avete in mano è una sorta di diario di guerra, scritto tra il 2020 e il 2021 durante “l'interruzione del COVID” e gli scoppi di violenza nelle città di tutta l'America. Assistendo al collasso culturale in ogni direzione, il filosofo padre Robert McTeigue, S. J., offre meditazioni su ciò che sarà necessario per costruire culture centrate su Cristo nel nostro tempo - ciò che deve essere recuperato e ciò che deve essere rinnovato.
Dalla Rivoluzione francese del 1789, l'Occidente, precedentemente chiamato “cristianità”, ha scelto la vita senza Cristo. E da allora l'Occidente ha prodotto molta cattiva arte e ancora più cadaveri, proprio a causa di questo rifiuto. Padre McTeigue, conduttore di Catholic Current e autore di Real Philosophy for Real People, ci invita a esplorare nuovi percorsi per tornare a Cristo. Con ponderatezza e grazia, possiamo costruire non una ricostruzione di qualche mitico “buon tempo antico”, ma piuttosto una nuova cristianità che renda giustizia sia a ciò che i nostri antenati ci hanno affidato sia a ciò che i nostri posteri meritano da noi.
Ispirato a La città di Dio di Sant'Agostino, La cristianità perduta e ritrovata è il racconto in presa diretta di un ecclesiastico e di uno studioso che affronta l'accelerazione delle convulsioni dell'Occidente e della Chiesa, offrendoci intuizioni, indicazioni correttive e motivi di speranza. Chiunque sappia di avere un debito da pagare nei confronti del passato e del futuro cristiano trarrà beneficio da questo libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)