Cristiani: Il caso urgente di Gesù nel nostro mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cristiani: Il caso urgente di Gesù nel nostro mondo (Greg Sheridan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta argomenti complessi in modo accessibile e comprensibile, rivolgendosi a un pubblico ampio. Tuttavia, alcuni lettori si sono lamentati di problemi di impaginazione nelle copie ricevute.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e scorrevole, e rende il libro un libro da leggere. Comunica efficacemente argomenti complessi con chiarezza e umiltà, consentendo ai lettori di apprezzare le questioni e di formarsi una propria opinione. È stato raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcune copie del libro presentano problemi di impaginazione, con conseguente confusione e insoddisfazione dei lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christians: The Urgent Case for Jesus in Our World

Contenuto del libro:

Un esame appassionato e avvincente del ruolo del cristianesimo nel nostro mondo moderno".

Dal Gesù storico e dai suoi discepoli fino ai giorni nostri, Greg Sheridan ha scritto un'appassionata, informata e assolutamente avvincente tesi per la verità e l'importanza del cristianesimo nella nostra vita. Presenta una solida argomentazione per l'affidabilità storica del Nuovo Testamento, incontra il Gesù vivente, esplora la straordinaria personalità di Paolo, celebra l'attivismo di Maria ed esamina la magnifica ricchezza di Giovanni.

Pieno di intuizioni, intelligenza, calore e umorismo, Greg ci presenta anche una serie di affascinanti cristiani di oggi, tra cui leader politici e giovani attivisti che offrono l'interpretazione cristiana radicale dell'amore alla loro generazione. Il suo libro esplora il viaggio di coloro che sono stati guidati dalla fede, come Gemma Sisia, la cui scuola in Tanzania ha trasformato la vita di migliaia di bambini, e i dinamici cristiani cinesi che perseguono il loro credo sotto dure restrizioni. Esamina dove si può trovare Gesù nella cultura popolare e parla con i leader cristiani - pentecostali, cattolici, evangelici e altri - in Australia, Stati Uniti e Gran Bretagna.

In un momento in cui l'abisso di comprensione tra secolarismo e fede non è mai sembrato così ampio, Christians è tempestivo, pertinente e convincente.

Al centro della storia cristiana c'è la verità sulla vita di Gesù... Il libro di Greg Sheridan è una buona lettura della Buona Novella". Peter Comensoli, arcivescovo cattolico di Melbourne.

Se mai ci sarà un rinascimento del credo cristiano per salvarci dal grigiore di gran parte dell'umanesimo secolare, verrà da un libro come Christians. Lo comprerò e lo regalerò sia ai credenti che agli scettici". John Dickson, scrittore e storico.

Scritto in modo vivace e argomentato, ("Cristiani") affascinerà credenti e non credenti... Gesù salta fuori dalle pagine di questo libro".

Richard Glover, emittente ABC.

Ti sembra di aver incontrato Gesù. Sostengo con tutto il cuore che questo libro è una lettura obbligata". Russell Evans, pastore senior della Planetshakers International Church.

Greg Sheridan si fa largo tra gli studiosi e gli scettici per reclamare il Nuovo Testamento e riportarci alla Parola, come era all'inizio". Chris Uhlmann, redattore politico ed editorialista.

Mi piace leggere ciò che Greg Sheridan ha da dire sulla fede. È sempre interessante e stimolante". Nicky Gumbel, pioniere del corso Alpha sul cristianesimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760879099
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristiani: Il caso urgente di Gesù nel nostro mondo - Christians: The Urgent Case for Jesus in Our...
Un esame appassionato e avvincente del ruolo del...
Cristiani: Il caso urgente di Gesù nel nostro mondo - Christians: The Urgent Case for Jesus in Our World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)