Cristiani ed ebrei in dialogo: Imparare alla presenza dell'altro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cristiani ed ebrei in dialogo: Imparare alla presenza dell'altro (C. Boys Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame rinfrescante dei conflitti storici tra cristianesimo ed ebraismo, sottolineando l'importanza di un dialogo interreligioso onesto per una comprensione e un'amicizia più profonde. Incoraggia i lettori a confrontarsi con verità storiche scomode piuttosto che sorvolare su di esse a causa di motivazioni politiche o ideologiche.

Vantaggi:

Fornisce meravigliose prospettive sul dialogo interreligioso, aiuta a comprendere a fondo le religioni altrui, promuove una genuina uguaglianza e tolleranza, sfida la tendenza a ignorare scomode verità storiche.

Svantaggi:

Può risultare scomodo per i lettori che preferiscono evitare di discutere i conflitti storici, in particolare per quelli della destra politica che privilegiano una versione più asettica della storia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christians & Jews in Dialogue: Learning in the Presence of the Other

Contenuto del libro:

Come possono i membri di diverse tradizioni di fede avvicinarsi gli uni agli altri con apertura e rispetto? Come possono affrontare i dolorosi conflitti della loro storia e superare i malintesi teologici? Per più di vent'anni, le professoresse Mary C. Boys e Sara S.

Lee hanno esplorato i modi in cui cattolici ed ebrei possono superare diffidenze e incomprensioni per promuovere l'impegno verso il pluralismo religioso. Nel migliore dei casi, il dialogo interreligioso non consiste semplicemente nell'imparare a conoscere l'altro dalla sicurezza della propria comunità di fede, ma piuttosto nell'impegnarsi in attività di apprendimento specifiche con i membri dell'altra fede, imparando in presenza dell'altro. Attingendo ad esempi tratti dalla loro esperienza personale, Boys e Lee delineano un quadro di riferimento per coinvolgere l'altro religioso in profondità.

Con lungimiranza e intuizione, discutono i modi per promuovere le relazioni tra i partecipanti e con i testi, le credenze e le pratiche chiave della tradizione dell'altro. In questa risorsa innovativa, essi offrono una guida per i membri di qualsiasi tradizione religiosa che vogliono andare oltre la retorica del dialogo interreligioso e passare al lavoro impegnativo ma ricco di soddisfazioni di sviluppare nuove comprensioni dell'altro religioso - e della propria tradizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594732546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristiani ed ebrei in dialogo: Imparare alla presenza dell'altro - Christians & Jews in Dialogue:...
Come possono i membri di diverse tradizioni di...
Cristiani ed ebrei in dialogo: Imparare alla presenza dell'altro - Christians & Jews in Dialogue: Learning in the Presence of the Other
Vedere di nuovo l'ebraismo: l'obbligo sacro del cristianesimo - Seeing Judaism Anew: Christianity's...
Collegando gli studi sul Nuovo Testamento alla...
Vedere di nuovo l'ebraismo: l'obbligo sacro del cristianesimo - Seeing Judaism Anew: Christianity's Sacred Obligation
Educare alla fede: Mappe e visioni - Educating in Faith: Maps and Visions
Mary Boys offre un nuovo modo di pensare a ciò che significa educare alla religione...
Educare alla fede: Mappe e visioni - Educating in Faith: Maps and Visions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)