Cristiani ed ebrei: fede contro fede: Storia tragica, presente promettente, futuro fragile

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cristiani ed ebrei: fede contro fede: Storia tragica, presente promettente, futuro fragile (James Rudin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame approfondito delle relazioni ebraico-cristiane, approfondendo le lotte storiche, le differenze teologiche e le dinamiche interreligiose. Scritto dal rabbino James Rudin, si propone di educare i lettori su entrambe le fedi con sensibilità e chiarezza, rendendolo adatto sia ai singoli che ai gruppi di studio.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre una discussione franca e illuminante sulla storia e sullo stato attuale delle relazioni ebraico-cristiane. La vasta esperienza del rabbino Rudin aggiunge profondità alla narrazione e lo stile di scrittura del libro è accessibile e coinvolgente. Include una guida alla discussione per studi di gruppo e risponde alle domande più comuni che i cristiani possono avere sull'ebraismo, presentando il materiale in modo rispettoso.

Svantaggi:

Alcuni lettori che sono già ben addentro al contesto storico potrebbero trovare alcune sezioni ridondanti o potrebbero essere tentati di andare avanti, perdendo potenzialmente preziose intuizioni. Inoltre, chi non è interessato alle discussioni storiche potrebbe non apprezzare appieno la profondità del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christians & Jews--Faith to Faith: Tragic History, Promising Present, Fragile Future

Contenuto del libro:

In tempo per le nuove iniziative di Papa Francesco. Abbiamo la possibilità di porre fine a duemila anni di ostilità: ci riusciremo? Nuovo in brossura

Con acuta saggezza e una magistrale comprensione della storia, il rabbino James Rudin, acclamata autorità nel campo delle relazioni ebraico-cristiane, fornisce il contesto necessario a cristiani ed ebrei per riconoscere le sfide critiche poste dal passato - e dal futuro - delle loro due religioni.

Attraversando venti secoli di controversie, orrore e promesse, la narrazione di Rudin esamina:

⬤ Le fonti di conflitto e di comunanza tra le due religioni.

⬤ La necessità di affrontare e rimediare ai torti del passato.

⬤ L'agenda necessaria per creare un futuro condiviso e libero dal bigottismo.

Include approcci collaudati per il successo dei dialoghi interreligiosi, tra cui suggerimenti sull'organizzazione delle sessioni, idee per progetti e una guida alla discussione per migliorare la conoscenza reciproca di cristiani ed ebrei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580234320
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristiani ed ebrei: fede contro fede: Storia tragica, presente promettente, futuro fragile -...
In tempo per le nuove iniziative di Papa...
Cristiani ed ebrei: fede contro fede: Storia tragica, presente promettente, futuro fragile - Christians & Jews--Faith to Faith: Tragic History, Promising Present, Fragile Future
Cristiani ed ebrei: fede contro fede: Storia tragica, presente promettente, futuro fragile -...
In tempo per le nuove iniziative di Papa...
Cristiani ed ebrei: fede contro fede: Storia tragica, presente promettente, futuro fragile - Christians & Jews--Faith to Faith: Tragic History, Promising Present, Fragile Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)