Cristianesimo spericolato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cristianesimo spericolato (Holly Pivec)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cristianesimo senza scrupoli” è un esame critico della Riforma Neo-Apostolica (NAR), con particolare attenzione alla Chiesa di Bethel e ai suoi insegnamenti. Gli autori, Holly Pivic e Doug Geivett, forniscono approfondimenti ben studiati sui movimenti all'interno della NAR, utilizzando le Scritture per evidenziare incongruenze ed errori. Molti lettori apprezzano il tono rispettoso e la documentazione approfondita. Tuttavia, alcuni esprimono preoccupazione per la crescita potenzialmente allarmante dei gruppi NAR e per la serietà dei temi trattati.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato, fornisce chiari approfondimenti e confronti con le Scritture.
Tono rispettoso che evita di criticare apertamente il movimento, permettendo ai lettori di raggiungere le proprie conclusioni.
Utile per chi vuole capire o spiegare gli errori negli insegnamenti dei NAR.
Stile di scrittura coinvolgente e illuminante, che rende più accessibile un argomento complesso.
Estese note a piè di pagina e citazioni aggiungono profondità e affidabilità al contenuto.

Svantaggi:

L'argomento può essere spaventoso e preoccupante per quanto riguarda la crescita della NAR.
Alcuni lettori ritengono che la versione in brossura sia troppo costosa per i contenuti forniti.
La profondità dell'analisi potrebbe sopraffare alcuni lettori non abituati alla scrittura accademica.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reckless Christianity

Contenuto del libro:

La Chiesa di Bethel a Redding, in California, è una delle chiese più popolari e più controverse d'America. Sede della premiata etichetta Bethel Music, le sue canzoni sono tra le più utilizzate nelle chiese.

Migliaia di persone visitano la chiesa ogni anno, attirate dai resoconti di guarigioni miracolose, dalla manifestazione di una scintillante Nuvola di Gloria e da altri miracoli. Sono convinti che la chiesa sia all'avanguardia di un movimento del tempo della fine che sta restituendo il potere miracoloso alla chiesa in generale e “portando il cielo sulla terra”. “Altri, invece, temono che Bethel sia uscita dai confini delle Scritture e abbia portato i suoi seguaci a una fede pericolosamente speculativa e basata sull'esperienza.

Dicono che, in nome della formazione di operatori miracolosi, Bethel ha introdotto nella chiesa pratiche pericolose, forse addirittura occulte. Ciò ha provocato caos, confusione e vite danneggiate.

In questo libro esaminiamo gli insegnamenti controversi del “Movimento della Chiesa di Bethel”, come viene chiamato, che ha trasformato la pratica, la cultura e il culto cristiani moderni. Mostriamo il suo posto nella più ampia Riforma Neo-Apostolica, un movimento mondiale di “apostoli” e “profeti” intenzionati a ricostruire la missione e il messaggio della Chiesa cristiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725272477
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida allo studio dei Super-Apostoli di Dio: Incontro con il movimento mondiale dei profeti e degli...
I profeti e gli apostoli di Dio camminano oggi...
Guida allo studio dei Super-Apostoli di Dio: Incontro con il movimento mondiale dei profeti e degli apostoli - Study Guide for God's Super-Apostles: Encountering the Worldwide Prophets and Apostles Movement
Regno contraffatto: I pericoli della nuova rivelazione, dei nuovi profeti e delle pratiche new age...
È in atto una nuova riforma nella Chiesa? Dipende...
Regno contraffatto: I pericoli della nuova rivelazione, dei nuovi profeti e delle pratiche new age nella Chiesa - Counterfeit Kingdom: The Dangers of New Revelation, New Prophets, and New Age Practices in the Church
Cristianesimo spericolato - Reckless Christianity
La Chiesa di Bethel a Redding, in California, è una delle chiese più popolari e più controverse d'America. Sede della...
Cristianesimo spericolato - Reckless Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)