Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 47 voti.
Shamanic Christianity: The Direct Experience of Mystical Communion
Una guida per riconnettersi con Gesù, Maria e i santi come insegnanti sciamanici dei misteri divini.
- Contiene meditazioni, contemplazioni, parabole e rituali attivi che aiutano a far emergere una comprensione e una pratica sciamanica del cristianesimo.
- Mostra che l'esperienza sciamanica è la radice della comunione mistica.
Quando i missionari arrivarono in Nord America per "salvare" gli indiani d'America, rimasero perplessi nello scoprire che, mentre loro parlavano di Gesù, alcuni indiani affermavano di parlare direttamente con lui. Tra i cristiani c'è un silenzio quasi totale sul tema del posto dello sciamanesimo nell'esperienza del divino, eppure l'esperienza sciamanica è alla base di ogni comunione mistica.
Il cristianesimo sciamanico offre la possibilità di ravvivare le pratiche sciamaniche del cristianesimo a coloro che desiderano ripristinare la loro connessione diretta con il mondo degli spiriti. Nella tradizione della pratica contemplativa, questa riconnessione prende la forma di devozioni. Presentate in quattro forme, queste devozioni iniziano con una contemplazione specifica, seguita da un focus meditativo, poi da una parabola tratta dalle esperienze visionarie dell'autore e infine da una pratica mistica attiva che aiuta a radicare le meditazioni e le contemplazioni in un rituale o in una cerimonia che prevede una partecipazione attiva. Queste quattro forme servono a reintrodurre Gesù, Maria e i santi storicamente noti come maestri sciamanici dei misteri divini, la cui presenza spirituale è prontamente disponibile per le vite contemporanee. L'autore presenta anche direttive specifiche per affrontare le sfide quotidiane in modo sciamanico, attingendo ad attività e risorse creative che incoraggiano ad avvicinarsi al mondo con lo spirito immaginativo e giocoso di un bambino, la cui libertà personale ed espressione creativa è sempre aperta alle possibilità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)