Cristianesimo riparatore: Quello che ogni credente dovrebbe sapere sulla fede, ma probabilmente non sa

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cristianesimo riparatore: Quello che ogni credente dovrebbe sapere sulla fede, ma probabilmente non sa (Alan Laughlin Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cristianesimo riparatore” di Paul Laughlin presenta un esame critico e coinvolgente del cristianesimo, confrontandolo con altre religioni ed esplorando il suo sviluppo storico. Sfida i lettori a riflettere profondamente sulle loro convinzioni, spesso ricorrendo all'umorismo e a una scrittura accessibile per articolare concetti teologici complessi. Tuttavia, il libro è stato criticato per la sua prospettiva liberale e per la sua percezione di parzialità nei confronti dei punti di vista tradizionali, il che ha portato a un'accoglienza polarizzata tra i lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e informativo, e fornisce un'esplorazione umoristica e accessibile del cristianesimo e della sua storia. È particolarmente prezioso per coloro che cercano di esaminare criticamente le proprie convinzioni e di comprendere le complessità della teologia cristiana. Molti lettori apprezzano l'organizzazione, la chiarezza e la capacità dell'autore di rendere comprensibili concetti oscuri.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente liberale e prevenuto nei confronti delle credenze cristiane tradizionali, sostenendo che presenta una visione unilaterale che potrebbe allontanare coloro che hanno una prospettiva conservatrice. I critici hanno notato che l'autore respinge aspetti significativi dell'ortodossia e non riesce a fornire una considerazione equilibrata dei punti di vista alternativi del cristianesimo.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Remedial Christianity: What Every Believer Should Know About the Faith, but Probably Doesn't

Contenuto del libro:

Il libro colloca il cristianesimo tra le principali religioni del mondo e confronta la sua dottrina e la sua pratica con quelle di altre grandi religioni.

Esamina inoltre non solo le credenze distintamente cristiane, ma anche l'ampiezza delle cristianità all'interno del cristianesimo. Scritto con chiarezza e umorismo, Remedial Christianity è uno strumento prezioso per tutti coloro che cercano di comprendere la tradizione cristiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780944344774
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristianesimo riparatore: Quello che ogni credente dovrebbe sapere sulla fede, ma probabilmente non...
Il libro colloca il cristianesimo tra le...
Cristianesimo riparatore: Quello che ogni credente dovrebbe sapere sulla fede, ma probabilmente non sa - Remedial Christianity: What Every Believer Should Know About the Faith, but Probably Doesn't
Orientarsi - Getting Oriented
Orientarsi conduce i lettori in un viaggio avventuroso per scoprire e svelare i tesori dell'induismo, del buddismo, del confucianesimo e del...
Orientarsi - Getting Oriented

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)