Cristianesimo missionario e religione locale: L'evangelismo americano nell'India del Nord, 1836-1870

Punteggio:   (3,8 su 5)

Cristianesimo missionario e religione locale: L'evangelismo americano nell'India del Nord, 1836-1870 (W. Jones Arun)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Missionary Christianity and Local Religion: American Evangelicalism in North India, 1836-1870

Contenuto del libro:

Le prime comunità cristiane si stabilirono tra la popolazione dell'India settentrionale di lingua hindi e urdu a metà del XIX secolo. I missionari evangelici presbiteriani e metodisti nordamericani che giunsero in quelle che erano considerate le terre del cuore indù scoprirono un paesaggio sociale e religioso molto più variegato del previsto.

Con la sua maggioranza indù e una significativa minoranza musulmana, la regione si rivelò anche sede di movimenti di riforma e rinnovamento sia all'interno che all'esterno dell'induismo. Questi movimenti si erano già ritagliati delle nicchie di differenza religiosa, nicchie in cui il cristianesimo ha messo radici. In Cristianesimo missionario e religione locale Arun Jones documenta la storia di come i movimenti bhakti indigeni preesistenti e l'evangelismo missionario occidentale si siano incontrati per formare la pietra angolare delle comunità fondatrici del cristianesimo dell'India settentrionale.

Inoltre, mentre i missionari appena arrivati possono aver raccontato le loro imprese come incontri del tutto nuovi con la popolazione locale, essi hanno costruito il loro lavoro sui gruppi di cristiani già esistenti, come i funzionari coloniali europei, i mercanti e i soldati, e i loro familiari indiani ed eurasiatici. Jones dimostra come i missionari stranieri, i leader delle chiese indiane e i convertiti dovettero negoziare i complessi parametri delle istituzioni religiose e sociali e delle culture storiche indiane, oltre che navigare nelle realtà del nuovo Impero britannico.

Il cristianesimo missionario e la religione locale fornisce ritratti e analisi delle idee, delle motivazioni e delle attività dei diversi individui che formarono e alimentarono un fiorente movimento cristiano dell'India settentrionale, evangelico e radicato nelle realtà religiose e sociali locali. Questa esplorazione delle nuove comunità cristiane create dalle confluenze e dalle divergenze tra le tradizioni religiose evangeliche americane e bhakti indiane rivela la nascita e la prima crescita di una delle tante incarnazioni del cristianesimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602584327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intercultura cristiana - Christian Interculture
Una raccolta di saggi che esplorano come gli studiosi possano discernere le voci, i pensieri, le attività e le...
Intercultura cristiana - Christian Interculture
Cristianesimo missionario e religione locale: L'evangelismo americano nell'India del Nord, 1836-1870...
Le prime comunità cristiane si stabilirono tra la...
Cristianesimo missionario e religione locale: L'evangelismo americano nell'India del Nord, 1836-1870 - Missionary Christianity and Local Religion: American Evangelicalism in North India, 1836-1870

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)