Cristallografia della struttura elettronica e motivi funzionali dei materiali

Cristallografia della struttura elettronica e motivi funzionali dei materiali (Guo-Cong Guo)

Titolo originale:

Electronic Structure Crystallography and Functional Motifs of Materials

Contenuto del libro:

Risorse dettagliate sul metodo della cristallografia a struttura elettronica per rivelare la struttura elettronica sperimentale e le relazioni struttura-proprietà dei materiali funzionali.

Electronic Structure Crystallography and Functional Motifs of Materials descrive la cristallografia della struttura elettronica e i motivi funzionali dei materiali, due degli argomenti più impegnativi per realizzare la progettazione razionale di materiali funzionali ad alte prestazioni, enfatizzando le proprietà fisiche e le relazioni struttura-proprietà dei materiali funzionali utilizzando come esempi i materiali ottici non lineari.

Il testo illustra chiaramente come estrarre le informazioni sperimentali sulla struttura elettronica e le proprietà fisico-chimiche rilevanti dei materiali sulla base delle teorie e dei metodi della cristallografia a raggi X e della chimica quantistica. Vengono inoltre trattate le competenze pratiche degli studi sulla densità di carica utilizzando sorgenti sperimentali di raggi X, particolarmente importanti per la divulgazione e lo sviluppo futuri della cristallografia a struttura elettronica.

Questo libro introduce anche le teorie correlate e le tecniche di affinamento coinvolte nell'uso dei metodi di diffusione (principalmente la diffrazione a raggi X su singolo cristallo, nonché la diffusione di neutroni polarizzati e la diffusione Compton) per determinare le strutture elettroniche sperimentali, compresa la densità elettronica sperimentale, la funzione d'onda elettronica sperimentale e la matrice di densità elettronica sperimentale dei materiali cristallini.

Electronic Structure Crystallography and Functional Motifs of Materials comprende informazioni su:

⬤ Quadro di base e assunzioni dei calcoli di primo principio, matrice di densità e funzione di densità, metodi Hartree-Fock (HF) e Kohn-Sham (KS).

⬤ Analisi degli atomi topologici nelle molecole, analisi delle interazioni chimiche, grana grossa e partizione energetica della matrice di densità e partizione spaziale ristretta.

⬤ Principi di misurazione della struttura elettronica, compresa l'analisi delle vibrazioni termiche, gli esperimenti di scattering e l'algoritmo di raffinamento della struttura elettronica sperimentale.

⬤ Modello dell'atomo indipendente, modello multipolare, modello della funzione d'onda vincolata ai raggi X e altri modelli di densità elettronica.

Electronic Structure Crystallography and Functional Motifs of Materials è un libro di testo o di riferimento ideale per studenti laureati e ricercatori in chimica, fisica e scienze dei materiali per lo studio delle strutture e delle proprietà dei materiali cristallini funzionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783527352203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristallografia della struttura elettronica e motivi funzionali dei materiali - Electronic Structure...
Risorse dettagliate sul metodo della...
Cristallografia della struttura elettronica e motivi funzionali dei materiali - Electronic Structure Crystallography and Functional Motifs of Materials

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)