Cristallizzazione dei composti organici: Una prospettiva industriale

Cristallizzazione dei composti organici: Una prospettiva industriale (Hsien-Hsin Tung)

Titolo originale:

Crystallization of Organic Compounds: An Industrial Perspective

Contenuto del libro:

Cristallizzazione dei composti organici

Una risorsa pratica che copre le applicazioni dei principi di cristallizzazione con metodologie, casi di studio e numerosi esempi industriali per enfatizzarli.

Basato sulle esperienze pratiche degli autori come ingegneri di processo, attraverso l'uso di casi di studio ed esempi di processi di cristallizzazione, che vanno dallo sviluppo in laboratorio alla produzione in scala, Crystallization of Organic Compounds guida i lettori attraverso le applicazioni pratiche della cristallizzazione ed enfatizza le strategie che si sono dimostrate vincenti, consentendo ai lettori di evitare le insidie comuni che possono rendere le procedure standard fallimentari.

La maggior parte dei capitoli presenta esempi multipli che guidano i lettori, passo dopo passo, attraverso la cristallizzazione dei principi attivi farmaceutici (API), compresa un'analisi dei principali metodi di esecuzione delle operazioni di cristallizzazione, dei loro punti di forza e dei potenziali problemi, nonché numerosi esempi di processi di cristallizzazione dallo sviluppo alla produzione su scala.

I progressi nel campo della cristallizzazione sono stati integrati in tutto il libro nella seconda edizione, recentemente rivista, per garantire che il contenuto rifletta adeguatamente lo stato dell'arte delle conoscenze e delle pratiche industriali. La nuova edizione aggiunge anche capitoli che trattano le operazioni a valle della cristallizzazione, tra cui la filtrazione/lavaggio e l'essiccazione, insieme a casi d'uso industriali.

Crystallization of Organic Compounds include informazioni dettagliate su:

⬤ Solubilità e comportamento solido, che coprono la regola delle fasi, i polimorfi, i sali/co-cristalli, la risoluzione chirale e la previsione della solubilità in-silico; e la cinetica, che copre il seme, la sovrasaturazione, la nucleazione, la crescita dei cristalli e la progettazione sperimentale basata su modelli.

⬤ Problemi critici nella pratica della cristallizzazione, che coprono l'oiling out, la semina/la macinazione a umido, l'agglomerazione/aggregazione, lo scale-up della miscelazione e i principi di quality-by-design.

⬤ Progettazione di processi di raffreddamento, antisolvente, evaporazione e cristallizzazione reattiva, con operazioni in batch e in continuo ed esempi industriali.

⬤ Applicazioni speciali, che coprono la cristallizzazione con gli ultrasuoni, l'aumento della selettività di reazione, la fluidodinamica computazionale e la dispersione solida.

Con una trattazione estremamente pratica dell'argomento, Crystallization of Organic Compounds è una risorsa essenziale per gli ingegneri e i chimici coinvolti nello sviluppo, nella messa in scala o nel funzionamento dei processi di cristallizzazione nell'industria farmaceutica e della chimica fine, in particolare per coloro che sono laureati in ingegneria chimica e chimica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119879466
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristallizzazione dei composti organici: Una prospettiva industriale - Crystallization of Organic...
Cristallizzazione dei composti organici Una...
Cristallizzazione dei composti organici: Una prospettiva industriale - Crystallization of Organic Compounds: An Industrial Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)