Punteggio:
Il libro, principalmente una guida pratica alla meditazione Mahamudra, è molto apprezzato per la sua chiarezza e per l'approccio didattico diretto. Si rivolge sia ai principianti che ai praticanti esperti, fornendo preziose indicazioni sulle tecniche di meditazione e sulla natura della mente. Sebbene sia lodato per i consigli pratici e le spiegazioni chiare, alcuni lettori notano che potrebbe richiedere la guida di un insegnante per una comprensione più profonda.
Vantaggi:⬤ Istruzioni chiare e dirette per la meditazione Mahamudra.
⬤ Guida pratica adatta sia ai principianti che ai meditatori esperti.
⬤ Scritto in modo ponderato e chiaro, rende accessibili insegnamenti complessi.
⬤ Contiene preziose intuizioni sulla natura della mente e sulle tecniche di meditazione.
⬤ Gli autori forniscono un contesto utile per la comprensione degli insegnamenti buddisti.
⬤ Alcuni lettori ritengono che la guida continua di un insegnante sia necessaria per una comprensione più profonda.
⬤ Alcune critiche indicano che il commento potrebbe essere più strutturato o suddiviso per strofe.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Crystal Clear: Practical Advice for Meditators
Crystal Clear, del dotto e realizzato Maestro tibetano Thrangu Rinpoche, è un volume che accompagna il classico manuale di meditazione Chiarire lo stato naturale. Nel suo stile diretto e lucido, Rinpoche ci offre una guida indispensabile per la pratica dell'insight (vipashyana). Per le persone che vogliono qualcosa di più della semplice teoria, questo è un manuale che inizia con l'osservazione del respiro e conduce i praticanti attraverso gli stadi della realizzazione, fino alla completa illuminazione.
“Nel Mahamudra, intraprendendo il sentiero della percezione diretta, una persona può ottenere la vera e completa illuminazione all'interno dello stesso corpo e della stessa vita. Qualunque sia la situazione, il Mahamudra fornisce metodi e tecniche appropriate. Quindi, che si sia in grado di affrontare molte difficoltà o meno, che si sia molto diligenti o meno, qualunque sia il tipo di persona, c'è sempre un grande beneficio nel praticare il Mahamudra. La pratica può essere fatta nella solitudine del ritiro o mentre si è impegnati nelle complessità quotidiane della vita moderna. L'allenamento al Mahamudra è sempre applicabile in qualsiasi situazione e in qualsiasi momento della vita”.
--Khenchen Thrangu Rinpoche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)