Crisi nella comunità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Crisi nella comunità (D. Burke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione informativa del rapporto tra razza e salute, in particolare di come le questioni sistemiche e i fattori storici influiscano sulla salute mentale della comunità nera. Utilizza un'ampia gamma di ricerche a sostegno delle sue affermazioni e discute contesti socio-storici significativi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e attinge da una varietà di fonti, fornendo preziose indicazioni sulle disparità di salute mentale della comunità nera. Stimola importanti discussioni sulle influenze storiche e porta l'attenzione sui pregiudizi nei servizi di salute mentale.

Svantaggi:

La lettura può essere percepita come deprimente a causa della pesantezza dell'argomento, che potrebbe scoraggiare alcuni lettori, sebbene sia considerata necessaria per promuovere la consapevolezza.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crisis in the Community

Contenuto del libro:

Descrizione

Gli afro-caraibici hanno il 44% in più di probabilità di essere sezionati, il 29% in più di essere trattenuti con la forza, il 50% in più di essere messi in isolamento e costituiscono il 30% dei ricoverati nei reparti psichiatrici di media sicurezza. Questa è la cruda realtà dell'esperienza degli afro-caraibici in materia di salute mentale nel Regno Unito, paragonabile al sistema di salute mentale del Sudafrica durante l'apartheid, secondo Lee Jasper, presidente della African Caribbean Mental Health Commission. Combinando le testimonianze aneddotiche degli utenti dei servizi dei Caraibi africani e le opinioni dei professionisti della salute mentale dei Caraibi africani, Crisis in the Community esplora le ragioni alla base dei tassi sproporzionati di salute mentale tra una comunità che comprende solo l'1% della popolazione del Paese. Racconta per esteso la tragica morte di David Bennett alla Norvic Clinic nel 1998 e la successiva inchiesta indipendente che ha individuato il razzismo istituzionale all'interno dei servizi di salute mentale. E analizza ciò che si sta facendo - e ciò che ancora deve essere fatto - per rompere la cultura della paura e della sfiducia degli afro-caraibici nei confronti del sistema di salute mentale.

Informazioni sull'autore

David Burke è originario di Mullingar, in Irlanda, e vive nel Regno Unito dal 1990. Come giornalista contribuisce regolarmente alle riviste Rock'n'Reel e Mental Health Today e lavora come sottotitolatore per Red Bee Media. Sposato con Shirley, ha un figlio, Dylan, e una figliastra, Francesca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847474216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crisi nella comunità - Crisis in the Community
Descrizione Gli afro-caraibici hanno il 44% in più di probabilità di essere sezionati, il 29% in più di essere trattenuti con la...
Crisi nella comunità - Crisis in the Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)