Crisi informatica: Proteggere la propria azienda dalle minacce reali nel mondo virtuale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Crisi informatica: Proteggere la propria azienda dalle minacce reali nel mondo virtuale (Eric Cole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cyber Crisis” di Eric Cole è ampiamente apprezzato per il suo linguaggio chiaro e accessibile e per le sue intuizioni pratiche sulla sicurezza informatica. È adatto sia ai dirigenti che ai singoli che desiderano comprendere i rischi informatici e come mitigarli. Nonostante i suoi punti di forza, alcuni recensori lo criticano per la mancanza di soluzioni tattiche approfondite e la sensazione di ripetitività, e alcuni notano un'eccessiva attenzione all'autopromozione da parte dell'autore.

Vantaggi:

Scrittura chiara e priva di gergo, adatta a dirigenti e non.
Fornisce consigli pratici per riconoscere e mitigare i rischi informatici.
Analogie accattivanti che rendono i concetti comprensibili.
Incoraggia la consapevolezza dei problemi di cybersecurity che riguardano tutti, non solo le aziende.
Considerato una risorsa preziosa sia per i neofiti che per i professionisti esperti di cybersecurity.

Svantaggi:

Mancano soluzioni tattiche dettagliate per l'implementazione della cybersecurity.
Alcuni contenuti sono considerati ripetitivi, che riecheggiano conoscenze comuni senza nuove intuizioni.
Critiche riguardanti l'eccessiva autopromozione dell'autore.
Potrebbe non essere adatto a un pubblico tecnico o a professionisti esperti di cybersecurity in cerca di analisi approfondite.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cyber Crisis: Protecting Your Business from Real Threats in the Virtual World

Contenuto del libro:

In base ai notiziari, si potrebbe pensare che ci sia una grave minaccia alla sicurezza informatica ogni quattro o cinque mesi.

In realtà, c'è un attacco di cybersecurity ogni minuto di ogni giorno.

Oggi viviamo le nostre vite, e conduciamo le nostre attività, online. I nostri dati si trovano nel cloud e nelle nostre tasche, sui nostri smartphone, e vengono trasportati attraverso il Wi-Fi pubblico e le reti aziendali. Per tenerli al sicuro, ci affidiamo a password, crittografia, server privati, dipartimenti IT e best practice. Ma mentre leggete queste righe, c'è il 70% di possibilità che i vostri dati siano compromessi... solo che non lo sapete ancora.

Gli attacchi di sicurezza informatica sono aumentati in modo esponenziale, ma poiché sono furtivi e spesso invisibili, molti sottovalutano, ignorano o semplicemente non si rendono conto del pericolo. Quando scoprono una violazione, la maggior parte delle persone e delle aziende sono compromesse da oltre tre anni. Invece di aspettare che il problema emerga, evitare un disastro di dati significa agire ora per prevenirlo.

In Cyber Crisis, Eric Cole offre ai lettori un quadro chiaro della guerra dell'informazione che imperversa nel cyberspazio. Basandosi su 30 anni di esperienza - come hacker professionista per la CIA, come commissario per la sicurezza informatica dell'amministrazione Obama e come consulente per clienti di tutto il mondo, da Bill Gates a Lockheed Martin e McAfee - Cole offre consigli pratici e attuabili anche da chi non ha una grande esperienza tecnica, compresi i passi da compiere quotidianamente, settimanalmente e mensilmente per proteggere le proprie aziende e se stessi.

Non importa chi siate o dove lavoriate, la sicurezza informatica dovrebbe essere una priorità assoluta. L'infrastruttura informatica su cui facciamo affidamento in ogni settore della nostra vita - nella sanità e nella finanza, per i governi e per i privati cittadini - è al tempo stesso critica e vulnerabile e, prima o poi, voi o la vostra azienda sarete un bersaglio. Questo libro è la guida per comprendere la minaccia e mettere a punto un piano proattivo per ridurre al minimo l'esposizione e i danni e garantire la sicurezza della vostra azienda, della vostra famiglia e del vostro futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950665839
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crisi informatica: Proteggere la propria azienda dalle minacce reali nel mondo virtuale - Cyber...
In base ai notiziari, si potrebbe pensare che ci...
Crisi informatica: Proteggere la propria azienda dalle minacce reali nel mondo virtuale - Cyber Crisis: Protecting Your Business from Real Threats in the Virtual World
Bibbia della sicurezza di rete - Network Security Bible
La guida completa dalla A alla Z sulla sicurezza delle reti, completamente rivista e aggiornata.La sicurezza delle reti è...
Bibbia della sicurezza di rete - Network Security Bible
Minaccia persistente avanzata: Capire il pericolo e proteggere la propria organizzazione - Advanced...
La più recente minaccia alla sicurezza è stata...
Minaccia persistente avanzata: Capire il pericolo e proteggere la propria organizzazione - Advanced Persistent Threat: Understanding the Danger and How to Protect Your Organization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)