Crisi in vista: 101 modi per prepararsi e riprendersi da disastri, scandali e altre emergenze

Punteggio:   (4,4 su 5)

Crisi in vista: 101 modi per prepararsi e riprendersi da disastri, scandali e altre emergenze (Edward Segal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Crisi in vista: 101 Ways to Prepare for and Bounce Back from Disasters, Scandals, and Emergencies (101 modi per prepararsi e riprendersi da disastri, scandali ed emergenze) di Edward Segal è una guida pratica e tempestiva che offre preziosi consigli per affrontare e gestire varie crisi. Il libro è apprezzato per la sua comunicazione chiara e concisa e per la sua applicabilità al mondo reale, soprattutto nell'attuale contesto della pandemia COVID-19.

Vantaggi:

Il libro è di facile lettura, con esempi chiari e consigli pratici. Contiene strategie e modelli attuabili per la gestione delle crisi, che lo rendono una risorsa preziosa sia per le situazioni personali che per quelle professionali. Il tono colloquiale e l'approccio empatico dell'autore motivano i lettori a prepararsi alle crisi. Include commenti aggiornati relativi alla crisi COVID-19, che ne rafforzano la pertinenza.

Svantaggi:

Alcune recensioni criticano il libro per la mancanza di basi di ricerca e per la presenza di elenchi arbitrari che potrebbero non essere memorabili in situazioni di crisi reali. Si sostiene inoltre che il libro offra generalità con pochi esempi o racconti specifici, il che potrebbe limitarne l'efficacia per alcuni lettori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crisis Ahead: 101 Ways to Prepare for and Bounce Back from Disasters, Scandals and Other Emergencies

Contenuto del libro:

Vincitore del premio d'argento in Pubblicità/Marketing-Axiom Business Book Awards 2021

Quanti scandali eclatanti e situazioni di crisi hanno colpito aziende e personaggi pubblici solo nell'ultima settimana? Come hanno gestito la situazione le organizzazioni e le persone al centro di queste crisi? Sono sopravvissute con la loro reputazione intatta o stanno affrontando un continuo incubo pubblico che continua ad accumularsi nell'era dei social media?

Questo nuovo libro del veterano Edward Segal, esperto di pubbliche relazioni, si basa sulla seguente premessa: non è una questione di SE uno scandalo o una crisi colpiranno, ma di QUANDO. Il modo in cui un'azienda la affronta avrà un impatto duraturo sulla sua reputazione, sui suoi profitti e molto altro. Ma per la maggior parte delle organizzazioni, quando una crisi colpisce, sono colte di sorpresa e mal preparate. Sebbene siano essenziali, i piani di crisi sono inutili se non vengono eseguiti correttamente, come testimoniano le storie e gli esempi presentati in Crisis Ahead. I racconti vividi e memorabili di Edward Segal sottolineano i vantaggi di praticare e aggiornare i piani di crisi almeno una volta all'anno. Il libro fornisce anche un modello per creare un piano di gestione delle crisi personalizzabile.

Crisis Ahead si rivolge agli amministratori delegati, al personale senior, ai professionisti della comunicazione aziendale, alle risorse umane e ai team legali, ai consigli di amministrazione e ai dipendenti in prima linea che hanno bisogno di sapere cosa fare in quel momento: quali leve tirare e quali mosse fare in tempo reale di fronte a una crisi, a uno scandalo o a un disastro. Questo libro è stato scritto tenendo conto dell'esigenza di rapidità. È conciso e pratico, con un tocco leggero e occasionalmente umoristico, per aiutare le persone in prima linea a prepararsi, sopravvivere e riprendersi da una crisi. Include decine di aneddoti, storie e lezioni su come aziende, organizzazioni e individui - da Amazon, Apple e l'Unione Europea, a Disney, Starbucks e l'imprenditore Elon Musk - si sono preparati, hanno creato, gestito e comunicato situazioni di crisi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529361421
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crisi in vista: 101 modi per prepararsi e riprendersi da disastri, scandali e altre emergenze -...
Vincitore del premio d'argento in...
Crisi in vista: 101 modi per prepararsi e riprendersi da disastri, scandali e altre emergenze - Crisis Ahead: 101 Ways to Prepare for and Bounce Back from Disasters, Scandals and Other Emergencies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)