Crisi finanziarie: Cause, conseguenze, risposte politiche e gestione

Crisi finanziarie: Cause, conseguenze, risposte politiche e gestione (Frida Ross)

Titolo originale:

Financial Crises: Causes, Consequences, Policy Responses and Management

Contenuto del libro:

Per crisi finanziaria si intende una condizione in cui un'attività finanziaria perde inaspettatamente una parte significativa del suo valore nominale. Esistono vari tipi di crisi finanziarie, tra cui le crisi dei mercati azionari, le crisi del debito estero, le crisi bancarie, le crisi della bilancia dei pagamenti e le crisi valutarie.

Una crisi finanziaria può avere diverse cause, come un'attività o un'istituzione sopravvalutata, che può essere aggravata da un comportamento irrazionale degli investitori. Durante una crisi finanziaria, il valore delle attività subisce una brusca riduzione, le imprese e i privati non sono in grado di pagare i loro debiti e le istituzioni finanziarie devono affrontare una carenza di liquidità. Le risposte politiche vengono attuate dai governi per evitare il collasso delle istituzioni bancarie e finanziarie e per mitigare le conseguenze della contrazione del credito sull'economia.

Questo libro illustra le cause, le conseguenze, le risposte politiche e la gestione delle crisi finanziarie. Si rivelerà immensamente utile per gli studenti e i ricercatori in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647254513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crisi finanziarie: Cause, conseguenze, risposte politiche e gestione - Financial Crises: Causes,...
Per crisi finanziaria si intende una condizione in...
Crisi finanziarie: Cause, conseguenze, risposte politiche e gestione - Financial Crises: Causes, Consequences, Policy Responses and Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)