Crisi di comando: Come abbiamo perso la fiducia nei generali e nei politici americani

Punteggio:   (4,7 su 5)

Crisi di comando: Come abbiamo perso la fiducia nei generali e nei politici americani (Stuart Scheller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Crisis of Command del tenente colonnello Stuart Scheller è un libro di grande impatto che critica la leadership militare, in particolare nel contesto del ritiro dall'Afghanistan. Offre una narrazione personale delle esperienze di Scheller e chiede responsabilità agli ufficiali superiori. Il libro ha suscitato forti reazioni sia di sostegno che di critica, illustrando il divario tra il personale militare e i veterani riguardo alla leadership e alle questioni sistemiche nell'esercito.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione avvincente, il coraggio morale e le intuizioni personali, soprattutto per quanto riguarda la responsabilità militare e i fallimenti della leadership. I lettori lodano Scheller per aver esposto i problemi all'interno dell'establishment militare e per aver parlato con sincerità delle sfide affrontate dai membri del servizio. Il libro è considerato una lettura importante per chi fa parte o è interessato alle forze armate, e molti trovano che sia relazionabile e di grande impatto emotivo.

Svantaggi:

Le critiche mosse al libro riguardano lo stile di scrittura e la lunghezza, con alcuni recensori che ritengono che avrebbe potuto essere curato meglio. Si teme che alcune risposte di Scheller possano essere percepite come piagnucolose o infantili. Inoltre, alcuni veterani non si sono trovati d'accordo sul contenuto o sui metodi di Scheller per chiedere responsabilità, il che suggerisce un divario nella percezione delle sue azioni e del più ampio contesto militare.

(basato su 175 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crisis of Command: How We Lost Trust and Confidence in America's Generals and Politicians

Contenuto del libro:

Wall Street Journal Bestseller

USA Today Bestseller

Publishers Weekly Bestseller

Visto su Tucker Carlson

L'ufficiale dei Marines Stuart Scheller, decorato in combattimento, si schiera contro la disfatta del ritiro dall'Afghanistan, mentre viene alla luce il culmine di un tradimento decennale e tuttora in corso dei membri dell'esercito da parte dei vertici, dai generali al comandante in capo.

Il tenente colonnello Stuart Scheller era il Marine perfetto. Collaudato in battaglia. Un leader. Decorato al valore. Eppure, quando gli Stati Uniti si sono comportati come i Keystone Cops in un'uscita dall'Afghanistan in preda al panico per motivi politici, Scheller ha parlato e i generali si sono scagliati contro di lui. Anzi, lo hanno imprigionato per farlo tacere, sostenendo che avesse perso la "fiducia e la confidenza" accordatagli dai Marines. Quando la fiducia è esattamente ciò che i nostri generali e persino il nostro comandante in capo hanno tradito esercitando politiche così sconsiderate e derelitte. Ora Scheller è libero dalle catene del Corpo dei Marines e può dire la sua. E in Crisi di comando lo fa. Mette alla berlina i nostri generali. Gli stessi generali che giocano in modo frivolo con le vite dei nostri uomini e delle nostre donne di servizio per ottenere vantaggi politici. Gli stessi generali che hanno mentito ai leader politici per promuovere i loro programmi e le loro carriere. Stuart Scheller è qui per dire che la responsabilità si ferma qui. La responsabilità inizia ora. È ora di esigere la responsabilità e di difendere i nostri militari. In questo libro, Stuart Scheller ci mostra come fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637585443
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crisi di comando: Come abbiamo perso la fiducia nei generali e nei politici americani - Crisis of...
Wall Street Journal Bestseller USA Today...
Crisi di comando: Come abbiamo perso la fiducia nei generali e nei politici americani - Crisis of Command: How We Lost Trust and Confidence in America's Generals and Politicians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)