Crisi americana: Il crollo della cultura cristiana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Crisi americana: Il crollo della cultura cristiana (D. Howard William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda analisi dell'influenza storica dei valori giudaico-cristiani sulla civiltà occidentale, presentando una ricchezza di spunti che attraggono sia i cristiani che i non cristiani. In particolare, è una risorsa preziosa per i leader cristiani in vari settori, con una forte enfasi sull'interconnessione tra filosofia, scienza e sociologia.

Vantaggi:

Ricercato e illuminante, si rivolge a un vasto pubblico, compresi gli atei, offre spunti pratici e spirituali per i leader cristiani, un'analisi storica ben contestualizzata ed è scritto da un autore molto apprezzato, paragonato a C.S. Lewis.

Svantaggi:

La complessità dei contenuti può richiedere ai lettori un notevole investimento di tempo e di impegno e può essere più adatta a chi è già interessato all'intersezione tra fede e cultura.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Crisis: The Collapse of Christian Culture

Contenuto del libro:

“Ricercato in modo splendido, presentato in modo accessibile. Raccomando vivamente American Crisis”. “.

Douglas Kruger.

Autore di Poverty Proof e Political Correctness Does More Harm than Good.

Tutti gli americani sanno che siamo in uno stato di crisi culturale, ma come siamo arrivati a questo punto? È stato detto che se cercassimo una data legale per la caduta della cultura giudaico-cristiana in America, sarebbe il 26 giugno 2015, il giorno in cui la Corte Suprema ha stabilito che il matrimonio omosessuale è un diritto costituzionalmente protetto.

Ma secondo William D. Howard, la distruzione del nostro Paese è iniziata ben prima, quando gli Stati hanno iniziato a modificare le leggi e a incorporare cambiamenti che hanno avuto ripercussioni durature sulla cultura nel suo complesso.

In Crisi americana: The Collapse of Christian Culture, Howard analizza in modo approfondito le civiltà del passato, offre spunti di riflessione sulla nostra cultura attuale e mette in guardia da un futuro che può significare solo la distruzione di tutto ciò che ci è caro.

Ma questo libro non è privo di speranza. Howard usa la Parola di Dio per mostrare ai cristiani come possiamo contrastare le norme sociali e politiche e lottare per la prospettiva morale, politica e sociale del nostro Paese. Mentre la nostra morale si sta sgretolando un angolo alla volta, dobbiamo raccogliere l'appello all'azione e lottare contro i poteri che cercano di distruggerci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649605887
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crisi americana: Il crollo della cultura cristiana - American Crisis: The Collapse of Christian...
“Ricercato in modo splendido, presentato in modo...
Crisi americana: Il crollo della cultura cristiana - American Crisis: The Collapse of Christian Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)