Crisi al confine: Il racconto di un testimone oculare di stranieri illegali, crimini violenti e cartelli

Punteggio:   (4,7 su 5)

Crisi al confine: Il racconto di un testimone oculare di stranieri illegali, crimini violenti e cartelli (C. Pinsker Matt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto di prima mano di Matt Pinsker sulle complessità e le dure realtà della crisi al confine tra Stati Uniti e Messico, che rivela il ruolo dei cartelli della droga, il traffico di esseri umani e le lotte all'interno del sistema di immigrazione statunitense. Il libro offre un mix di aneddoti personali, dati di fatto e approfondimenti volti a educare i lettori sulle pressanti questioni che riguardano la politica dell'immigrazione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per essere informativo, ben scritto e per offrire una prospettiva sfumata sulla crisi del confine, basata sulle esperienze dirette dell'autore. I lettori apprezzano l'uso di aneddoti che umanizzano gli immigrati e illustrano la complessità della situazione. Il libro include anche dati di fatto e suggerisce potenziali soluzioni alla crisi.

Svantaggi:

Alcuni recensori avrebbero voluto una maggiore profondità in alcune aree e hanno trovato che il libro li lasciasse con domande senza risposta. Si parla anche di un tono deprimente dovuto alle tristi realtà discusse e si teme che il libro abbia una portata limitata per quanto riguarda i recenti cambiamenti politici.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crisis on the Border: An Eyewitness Account of Illegal Aliens, Violent Crime, and Cartels

Contenuto del libro:

Per sei mesi, il capitano dell'esercito Matt C. Pinsker è stato dislocato al confine tra Messico e America come membro di una missione unica. Lui e pochi altri sono stati assegnati al Dipartimento di Giustizia come procuratori speciali per gestire il crescente numero di casi di immigrazione derivanti dalla politica di "tolleranza zero" del Presidente Trump.

Una volta arrivato, sia che si trovasse sul campo a condurre le indagini o a giudicare i casi in tribunale, il capitano Pinsker si è trovato a gestire le sfide quasi impossibili della crisi dell'immigrazione in America. Da un giorno all'altro, è stato direttamente coinvolto nella separazione delle famiglie, nel DACA, nei richiedenti asilo e nei rifugiati, nella guerra alla droga, nel traffico di armi, nei cartelli messicani, nelle carovane e nel traffico di esseri umani. E ogni giorno prendeva decisioni che avrebbero avuto un impatto permanente sulle vite di coloro che toccava.

Nel corso di queste interazioni ufficiali, Pinsker ha subito alcuni inaspettati colpi allo stomaco. Nel corso di settimane e poi di mesi, ha scoperto che la situazione al confine era molto più pericolosa di quanto la maggior parte degli americani si rendesse conto, creando contemporaneamente un'enorme crisi umanitaria sia in patria che all'estero. In questo libro sorprendente, il capitano Pinsker descrive un ciclo costante di violenza, traffico di esseri umani e contrabbando di droga. Rivela come gli immigrati più vulnerabili vengano predati e sfruttati durante il tragitto verso il confine. Il capitano Pinsker condivide ciò che è avvenuto durante il suo turno di guardia - dalla separazione delle famiglie di rifugiati alla loro protezione dalla barbarie dei cartelli della droga messicani - e lancia un potente campanello d'allarme alla nazione, insieme a un atto d'accusa contro l'incapacità dell'America di sistemare il suo sistema d'immigrazione difettoso e di rendere veramente sicuro il confine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684510108
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crisi al confine: Il racconto di un testimone oculare di stranieri illegali, crimini violenti e...
Per sei mesi, il capitano dell'esercito Matt C...
Crisi al confine: Il racconto di un testimone oculare di stranieri illegali, crimini violenti e cartelli - Crisis on the Border: An Eyewitness Account of Illegal Aliens, Violent Crime, and Cartels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)