Punteggio:
Il libro “Criptozoologia per principianti” è un fantasy di livello medio che combina avventure magiche con temi di diversità e scoperta di sé. Sebbene i lettori abbiano apprezzato la storia e le illustrazioni creative, alcuni si sono detti preoccupati per lo sviluppo dei personaggi e per alcuni messaggi riguardanti il consenso e il bullismo.
Vantaggi:⬤ Storia divertente e coinvolgente con personaggi diversi.
⬤ Illustrazioni eccellenti e una trama creativa e ricca di azione.
⬤ Coinvolge i lettori di medie dimensioni e si rivolge anche agli adulti.
⬤ Incorpora fatti reali e creature magiche.
⬤ Esplora temi complessi come la verità e la percezione.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco sviluppati e stereotipati.
⬤ Le questioni relative alle relazioni tra i personaggi, in particolare per quanto riguarda il consenso e il bullismo, possono inviare messaggi discutibili ai giovani lettori.
⬤ La trama non è stata adatta al pubblico di riferimento, in quanto mescola temi di livello medio e adolescenziale in modo potenzialmente confuso.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Cryptozoology for Beginners
Solo sei settimane dopo che un manipolo di stregoni adolescenti ha sconfitto una squadra di mercenari anti-magia chiamati Euclidei, Trish, Owen e Perry vengono richiamati in azione quando scoprono che i criptidi del mondo (alias creature magiche) stanno scomparendo.
Insieme alla brusca caposquadra Jacinda Greyeyes e alla loro ex nemesi Bryan Ferretti, compiono una missione in tutto il Nord America, raccogliendo criptidi famosi come lo sciacallo, il chupacabra e l'altamaha-ha. Ma quando un'altra squadra di stregoni adolescenti scompare improvvisamente, gli incantatori partono per la Germania, l'Egitto e le Seychelles per scoprire perché gli Euclidei hanno rapito e sperimentato su creature magiche come l'unicorno e la sfinge.
I segreti che scoprono minacciano di dividerli e rivelano una verità che sconvolgerà definitivamente il modo in cui il mondo vede la stregoneria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)