Punteggio:
Il libro “Cryptozoic” di Brian W. Aldiss presenta una narrazione complessa che esplora il viaggio nel tempo attraverso mezzi mentali. Le opinioni dei recensori variano: alcuni ne apprezzano i concetti originali e la profondità, mentre altri ne criticano la mancanza di coerenza, di ritmo e di sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:Idee originali sui viaggi nel tempo, interessanti temi filosofici e psicologici, una narrazione ponderata e ricca che vale la pena di leggere per gli appassionati di fantascienza e di viaggi nel tempo. Molti recensori hanno notato la profondità intellettuale del libro e la sua rilevanza per le questioni sociali.
Svantaggi:Molti lettori hanno trovato il libro difficile da seguire a causa delle eccessive discussioni filosofiche e della debole struttura della trama. Si sono lamentati di errori tipografici nelle ristampe, di personaggi poco sviluppati e di una visione pessimistica della società. Alcuni hanno trovato il ritmo irregolare e hanno ritenuto che il libro mancasse di eccitazione e chiarezza.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Cryptozoic!
Nell'anno 2093, la coscienza umana si è espansa al punto che l'uomo può visitare il passato utilizzando una tecnica chiamata “viaggio mentale”.
L'artista Edward Bush torna da un lungo “viaggio” nel Giurassico e trova il governo rovesciato da un regime autoritario. Data la sua esperienza di viaggio nella mente, viene reclutato dal nuovo regime per rintracciare e assassinare uno scienziato le cui idee minacciano di rovesciare lo status quo.
Tuttavia, il lavoro di un artista non consiste nel prendere ordini, ma nel porre domande...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)