Crimmigrazione nell'era del COVID-19

Crimmigrazione nell'era del COVID-19 (Robert Koulish)

Titolo originale:

Crimmigration in the Age of COVID-19

Contenuto del libro:

Nel 2020-2022, gran parte del mondo era a rischio di contrarre la COVID-19. Questa ristampa, "Crimmigration in the Age of COVID-19", contribuisce alla comprensione dell'immigrazione durante la pandemia.

Utilizza un approccio interdisciplinare e transnazionale per mostrare come i Paesi abbiano creato eccezioni ai protocolli di salute pubblica per gli immigrati. Nel contesto dell'immigrazione, diversi governi hanno usato le armi dei protocolli di salute pubblica per criminalizzare ed escludere i migranti. L'amministrazione Trump ha sadicamente sbagliato a interpretare la pandemia in quasi tutte le sue fasi.

Trump è salito al potere sulle spalle dei migranti, definendoli assassini e stupratori.

L'intersezione tra il COVID-19 di Trump e le politiche migratorie ha creato uno spazio per l'eccezionale disumanizzazione dei migranti nel 2020-21. Questa ristampa documenta l'armamento del pubblico attraverso la crimmigrazione.

La crimmigrazione è la criminalizzazione della migrazione e dei migranti attraverso tecnologie di sorveglianza e militarizzazione all'avanguardia. Durante il periodo peggiore della COVID-19, le strategie di crimmigrazione - detenzione obbligatoria e dure esclusioni - hanno esacerbato il rischio di trasmissione tra i migranti. La colpa non è dei migranti, ma delle politiche.

Il titolo42 , apparentemente legato alla salute pubblica, ha in realtà spinto i migranti, già molto a rischio, in baraccopoli non regolamentate controllate dai cartelli della droga messicani. Inoltre, i migranti hanno dovuto fare i conti con strutture di detenzione, prigioni di media sicurezza, che hanno funzionato come piatti di Petrie per la malattia. Ci auguriamo che questa ristampa contribuisca a comprendere l'intersezione tra salute pubblica e criminalità, e le penologie di confine in questi tempi eccezionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783036564241
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nazioni migranti: Il nazionalismo risorgente e la chiusura delle frontiere - Crimmigrant Nations:...
Poiché la distinzione tra interno e internazionale...
Nazioni migranti: Il nazionalismo risorgente e la chiusura delle frontiere - Crimmigrant Nations: Resurgent Nationalism and the Closing of Borders
Nazioni migranti: Il nazionalismo risorgente e la chiusura delle frontiere - Crimmigrant Nations:...
Un esame tempestivo dei crescenti sforzi per...
Nazioni migranti: Il nazionalismo risorgente e la chiusura delle frontiere - Crimmigrant Nations: Resurgent Nationalism and the Closing of Borders
Crimmigrazione nell'era del COVID-19 - Crimmigration in the Age of COVID-19
Nel 2020-2022, gran parte del mondo era a rischio di contrarre la COVID-19. Questa...
Crimmigrazione nell'era del COVID-19 - Crimmigration in the Age of COVID-19

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)