Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Family Criminology: An Introduction
Questo testo a colori offre un nuovo approccio concettuale alla comprensione delle intersezioni tra crimine, giustizia penale e vita familiare. Nel farlo, propone una nuova sottodisciplina della criminologia che pone la famiglia al centro della sua analisi, offrendo un approccio innovativo allo studio del crimine e della devianza.
Adottando una prospettiva interdisciplinare, questo testo introduttivo esplora argomenti provenienti da tutto lo spettro della ricerca criminologica, tra cui la giustizia giovanile, le carceri, la criminalità organizzata, la violenza familiare e l'omicidio, e la vittimologia. Mettendo insieme questi argomenti distinti e identificando e discutendo le loro connessioni familiari, questo libro sostiene l'importanza della vita familiare nella teoria e nella pratica del crimine e della giustizia.
Le domande chiave discusse nel testo includono: In che modo il sistema di giustizia penale si relaziona con le famiglie in diversi contesti? In che modo il crimine e i processi di giustizia penale hanno un impatto sulla vita familiare? In che modo le famiglie possono trasformare il sistema di giustizia penale per il miglioramento di tutti? Questo libro sfida le ipotesi più comuni e semplicistiche su cosa sia la famiglia in relazione al crimine e alla giustizia e, così facendo, si impegna in dibattiti più profondi sui diritti umani, sulla giustizia sociale e sul ruolo dello Stato in relazione alle famiglie e al crimine. Il testo include elementi pedagogici, tra cui cassette degli attrezzi concettuali, domande per la riflessione, caselle di testo, un glossario e interviste con operatori del settore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)