Punteggio:
Il libro “Crimini storici di Long Island” di Kerriann Flanagan Brosky tratta 20 casi di crimini veri di Long Island, mostrando storie intriganti ma brevi che forniscono un contesto storico locale. I lettori apprezzano le narrazioni dettagliate, ma notano una mancanza di copertura dei crimini più recenti o di alcuni crimini degni di nota.
Vantaggi:⬤ Racconto coinvolgente e dettagliato di crimini storici locali.
⬤ Adatto ai lettori interessati ai veri crimini e alla storia di Long Island.
⬤ Fornisce interessanti approfondimenti su crimini non comunemente discussi.
⬤ Generalmente ben scritto e informativo.
⬤ Le storie sono spesso brevi e potrebbero beneficiare di un maggiore approfondimento.
⬤ L'attenzione si limita ai crimini precedenti agli anni '50, tralasciando casi più recenti o significativi.
⬤ Alcune incongruenze sulla rilevanza di alcuni casi a Long Island.
⬤ Alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per la qualità della scrittura e per la sensazione di autopubblicazione.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Historic Crimes of Long Island: Misdeeds from the 1600s to the 1950s
La pluripremiata autrice e storica Kerriann Flanagan Brosky scopre alcuni dei crimini storici più terribili e affascinanti commessi a Long Island.
Al di là dell'idilliaca campagna e delle comunità suburbane di Long Island si nasconde una torbida storia di omicidi e di caos. Una storia d'amore vittoriana andò a rotoli a Huntington, quando il ricco agricoltore Charles Kelsey fu asfaltato, impennato e ucciso nel 1872.
Trentacinque anni prima dei famosi processi alle streghe di Salem, East Hampton ebbe la sua isteria puritana con accuse di stregoneria. Il rapimento della ricca ereditiera Alice Parsons, avvenuto nel 1937, scosse la tranquilla cittadina di Stony Brook e rimane tuttora un mistero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)