Crimini sessuali: Allora e oggi: I miei anni in prima linea nel perseguire gli stupratori e affrontare i loro collaboratori

Punteggio:   (4,6 su 5)

Crimini sessuali: Allora e oggi: I miei anni in prima linea nel perseguire gli stupratori e affrontare i loro collaboratori (Alice Vachss)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 128 voti.

Titolo originale:

Sex Crimes: Then and Now: My Years on the Front Lines Prosecuting Rapists and Confronting Their Collaborators

Contenuto del libro:

"NESSUNO CONOSCE MEGLIO GLI STUPRATORI".

Dopo essere stata licenziata dal suo incarico di capo dell'Unità Vittime Speciali per essersi rifiutata di "andare d'accordo per andare d'accordo", Alice Vachss ha pubblicato l'incendiario Sex Crimes, descritto come "un'arringa cruda e appassionata nel suo più ampio caso contro il sistema giudiziario penale" dal NY Times, che l'ha nominato libro notevole dell'anno. Nick (Goodfellas) Pileggi lo ha definito "il miglior libro sul perseguimento dei crimini sessuali in America, punto". Ora, vent'anni dopo, Alice Vachss diventa procuratore speciale per i crimini sessuali in un nuovo ambiente... sulla costa opposta, in una piccola comunità rurale. E si pone la domanda cruciale: Cosa è cambiato? Sex Crimes: Then and Now fa a pezzi i miti sul perseguimento dei crimini sessuali in America, rivelando che il passare del tempo e un luogo diverso sono solo una vetrina per gli orrori che l'America deve ancora affrontare. Per coloro che vogliono qualcosa di più dei comunicati stampa e della "copertura" televisiva, questo ebook senza compromessi offre la brutale verità.

In Sex Crimes: Then, (incluso gratuitamente in questo pacchetto di due libri) la donna che la stampa ha descritto come uno dei procuratori più duri d'America racconta in modo avvincente la sua carriera e, nel farlo, offre un duro atto d'accusa al nostro sistema giudiziario. Sono inclusi i primi piani dei suoi casi più strazianti, tra cui quello del pedofilo predatore che dirigeva un club per ragazzi per avvicinarsi alle vittime.

Lo stupratore seriale che terrorizzava la città con il nome di "The Stalker" e il violento autore di incesti che torturava la sua "proprietà" (la sua stessa figlia).

"La mia prima lezione sul perseguimento dei crimini sessuali", scrive Vachss, "è stata che i colpevoli non erano l'unico nemico". L'autrice mostra come il sistema sia pesantemente schierato contro le vittime. In quello che è diventato il suo marchio di fabbrica, definisce "collaboratori dello stupro" i funzionari di polizia e i giudici i cui atteggiamenti radicati aiutano e confortano i criminali.

Funzionari e avvocati eletti preoccupati solo del loro futuro politico.

Giurie volubili e apparentemente insensibili alle prove schiaccianti.

E un sistema legale scettico nei confronti delle grida di stupro.

In un'intervista del 2007 al Guardian, ha chiesto: "Le manca mettere in prigione gli stupratori? Diavolo, sì", dice Vachss. Tornerebbe in prima linea? Sono disposta a sopportare la politica di una candidatura, o le pugnalate alle spalle e le lotte intestine di un dipendente di un funzionario eletto? Questa è una domanda molto più difficile"". Julie Bindel, "Il nemico degli stupratori")

Alice Vachss, sempre la stessa, torna in trincea e insiste con una giuria: "Non devo dimostrare il movente. Il movente dello stupro è lo stupro" e si batte contro un sistema deciso a liberare un mostro. Inevitabilmente, Vachss raggiunse un punto di non ritorno: "Anni prima, la risposta di Richard A. Brown quando gli fu chiesto perché mi avesse licenziato fu che avevo fatto un lavoro eccellente". Sempre consapevole della politica dei procedimenti giudiziari, Brown aveva aspettato di essere eletto, e non semplicemente nominato, prima di prendersi la responsabilità di decidere quanto peso avrebbe avuto o meno nel suo ufficio il "fare un lavoro eccellente". Tutti questi anni dopo, questo nuovo procuratore stava per prendere la stessa decisione". Recensito come "ancora migliore dell'originale" Sex Crimes: Now è un sequel importante e immensamente leggibile.

Cosa hanno detto i recensori di Sex Crimes: Then and Now

⬤ Leggete questo libro: non lo dimenticherete mai.

⬤ Dovrebbe essere una lettura obbligatoria per tutte le scuole d'America.

⬤ Penso che questo titolo dovrebbe essere obbligatorio per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996855426
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crimini sessuali: Allora e oggi: I miei anni in prima linea nel perseguire gli stupratori e...
"NESSUNO CONOSCE MEGLIO GLI STUPRATORI" .Dopo...
Crimini sessuali: Allora e oggi: I miei anni in prima linea nel perseguire gli stupratori e affrontare i loro collaboratori - Sex Crimes: Then and Now: My Years on the Front Lines Prosecuting Rapists and Confronting Their Collaborators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)